17 Marzo 2020

Coronavirus Spagna: al Valencia 1 giocatore su 3 è positivo al covid-19

Inizia a farsi preoccupante anche in Spagna l’Emergenza Coronavirus. Nel Valencia infatti, il 35% della squadra risulta positiva al COVID-19

L’emergenza Coronavirus è sempre più preoccupante. Nelle ultime ore inoltre, stanno aumentando anche i casi di contagio nel mondo del calcio. Sono infatti stati registrati altri giocatori del Valencia. Il 35% dei calciatori infatti, ha contratto il COVID-19.

Ecco il comunicato ufficiale della squadra spagnola che fa luce sulle condizioni dei calciatori positivi al COVID-19: “ll Valencia CF riporta nuovi casi positivi di coronavirus COVID-19 tra giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono casi asintomatici. Sono nelle loro case con monitoraggio medico e misure di isolamento che svolgono normalmente il piano di lavoro programmato. Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un’area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, allontanando il personale dall’ambiente di lavoro e dal pubblico. In generale, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione interna ha causato circa il 35% dei casi positivi.”

Serve da parte di tutti senso di responsabilità ed unità d’intenti: “Un goal contro il Coronavirus”

La squadra spagnola ha poi voluto lanciare un importante appello affinchè tutti restino a casa. Il momento è delicato. Ecco le parole del responsabile della comunicazione: “Valencia CF mostra questo risultato dell’elevata contagiosità virale per insistere sul fatto che la popolazione rimanga a casa e segua rigorosamente tutte le misure igieniche e di prevenzione già pubblicate. Allo stesso modo, rafforza la fiducia nel nostro sistema sanitario e nelle raccomandazioni del Ministero della Salute per quei casi lievi di infezione da Coronavirus che sono in isolamento domestico.”

Ricordiamo che il Valencia sfidò l’Atalanta in Champions League. Dunque sicuramente anche la squadra orobica starà facendo svolgere i test ai suoi giocatori. Con ogni probabilità i calciatori impegnati nel match saranno già in isolamento. La speranza di tutti è che si torni presto a parlare di Calcio. Che tutto torni presto alla normalità. La battaglia contro il Coronavirus prosegue. Serve un “goal” da parte di tutti per vincerla!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.