Policlinico FedericoII: allestito reparto Coronavirus
Il Policlinico FedericoII di Napoli si attrezza per l’emergenza Coronavirus: allestito un reparto dedicato
Policlinico FedericoII di Napoli: allestita area dedicata ai malati di Coronavirus.
Anche la struttura Ospedaliera dell’Ateneo FedericoII di Napoli si attrezza per l’emergenza sanitaria che attraversa il paese: è notizia di stamane, la creazione di una area dedicata al Covid-19 presso il reparto “malattie infettive” del “nuovo Policlinico”.
Ad annunciarlo ai colleghi del IlMattino è la Professoressa Maria Triassi a capo della Task Force dell’ateneo federiciano nonché della commissione di emergenza Coronavirus dell”AOU Federico II.
La Triassi sottolinea anche il contributo del reparto di Ostetricia del nuovo Policlinico per la messa appunto di un percorso per le gravide affette da COVID-19 e dell’accoglienza di pazienti provenienti da altre strutture Ospedaliere (anche se sul punto si sottolinea l’esigenza di avere un miglior coordinamento).
La struttura universitaria è impegnata anche nella produzione di disinfettante per strutture ospedaliere regionali: vista l’emergenza l’utilizzo di tale prodotto è più che raddoppiato in questi giorni.
Intanto proseguono i controlli della Polizia Municipale per il rispetto della normativa COVID-19 per la limitazione dei contagiati: questa mattina denunciati 4 commercianti a seguito dei controlli effettuati.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON tramite la nostra pagina ufficiale social (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero-Arenella: istituito servizio a domicilio spesa e medicinali
Lascia un commento