Coronavirus, ecco i servizi di promozione della lettura per gli studenti
Coronavirus, dalla Federico II alla Casa Editrice Intramoenia: ecco tutte le iniziative e i servizi a disposizione per affrontare le giornate in casa
Coronavirus: arrivano nuovi servizi ed iniziative per alleggerire le giornate in casa.
Sono, infatti, diverse le proposte che avanzate da diversi enti in questi giorni per aiutare le persone ad affrontare i giorni in casa.
I cittadini, infatti, dovranno uscire dalle proprie abitazioni solo per motivi accertati di lavoro, salute o per fare la spesa, purché si muova un solo componente per nucleo familiare.
Tra le iniziative volte a favorire soprattutto la lettura in casa arrivano quelle dell’Università Federico II e quella della Casa Editrice Intra Moenia.
L’Università di Napoli ha, infatti, promosso un nuovo servizio a favore dei suoi studenti.
Questi ultimi, infatti, sul sito, tramite le proprie credenziali di posta elettronica d’Ateneo potranno accedere ad un ricco catalogo di libri.
Tutti i titoli sono divisi per argomento, editore e lingua: gli studenti possono prendere da 1 a 4 ebook dalla Biblioteca digitale ed eventualmente acquistare uno di questi.
Analoga iniziativa volta a supportare la lettura in questi giorni di quarantena arriva dalla Casa Editrice Intra Moenia.
L’iniziativa è volta a distribuire in maniera gratuita a chiunque abbia voglia alcuni libri online disponibili sul suo catalogo.
Sul sito di Intra Moenia basterà cliccare sull’apposita finestra denominata #leggiamoacasa e decidere quale titolo fa al proprio caso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, si ferma il calcio: stop ai campionati in Europa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Inghilterra, il Premier:’Perderete i vostri cari’
Lascia un commento