L’Italia non è sola: arrivano medici dalla Cina contro l’emergenza Coronavirus
Nella battaglia contro il Coronavirus, l’Italia non è sola: nove medici sono partiti dalla Cina per aiutarci a contrastare l’epidemia
Il Mondo è sempre più unito contro la minaccia Coronavirus: lo conferma la notizia riportata da Fanpage secondo la quale nove medici cinesi sarebbero partiti alla volta del Bel Paese. L’Italia, secondo paese più colpito dalla pandemia, ha sicuramente bisogno d’aiuto, e questo non poteva che arrivare da chi il Coronavirus lo conosce davvero bene.
I nove medici, partiti a bordo di un volo della compagnia China Eastern Airlines, porteranno ben 31 tonnellate di forniture sanitarie. Tra le forniture, attrezzature di reparto di terapia intensiva e farmaci antivirali. Tra questi, anche la capsula di Lianhuaqingwen, medicinale derivato da alcune erbe dimostratosi efficace contro CoVID-19.
Per Sun Shuopeng, capo del team e vicedirettore della Croce Rossa Cinese, si tratta ormai di una lotta globale. È necessario, per il medico, condividere informazioni e combattere insieme per sconfiggere il virus. Al Global Times, Shuopeng si è anche detto felice della recente scoperta occidentale della medicina tradizionale cinese, della quale la capsula di Lianhuaqingwen fa parte.
Il team non ha una data di ritorno: la loro permanenza dipenderà dall’efficacia e dalla rapidità nel trovare soluzioni da parte di medici cinesi e italiani. Noi ci auguriamo che possano ribaltare la situazione in fretta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, la conferenza della Protezione Civile. 2214 nuovi casi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Campania: aggiornamenti, contagiati salgono a 200
Lascia un commento