Trump blinda gli USA: “Stop ai viaggi in Europa per 30 giorni”. Accuse all’Europa
Emergenza Coronavirus: Trump vieta i viaggi in Europa per trenta giorni e punta il dito: “Cluster seminati da viaggiatori europei…
Linea dura del presidente americano per fronteggiare la pandemia: Donald Trump ha infatti deciso di bloccare tutti i voli da e per l’Europa per 30 giorni a partire dalla mezzanotte di venerdì.
Il provvedimento, ha spiegato il presidente, è necessario dopo che anche in America sono stati registrati oltre 1200 casi e 37 vittime. Il bando non include però la Gran Bretagna post Brexit dal momento che le restrizioni si applicano soltanto “agli stranieri che siano stati negli ultimi 14 giorni nei 26 paesi che hanno tra loro accordi sulle frontiere aperte”.
Non è mancato anche un attacco all’Europa per la gestione dell’emergenza, giudicata troppo “molle” e lenta. Stando a quanto si apprende attraverso fonti diplomatiche, l’Unione Europa non sarebbe stata informata della decisione del presidente, rendendo necessari ulteriori chiarimenti sul piano economico. “Bisogna evitare le perturbazioni economiche“, spiega Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo – “L’Europa sta adottando tutte le misure necessarie per contenere la diffusione del virus, limitare il numero di persone colpite e supportare la ricerca”.
Forse potrebbe interessarti anche questa notizia: https://napoli.zon.litesuite.com/perche-stanno-arrivando-i-soldati-americani-in-europa/
Per ulteriori aggiornamenti, resta sempre aggiornato con Napoli.Zon, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Il pensiero del giorno 16 marzo:”Sii te stesso, non un altro”
Lascia un commento