Coronavirus, De Luca: “Misure repressive per chi non rispetta le regole”
Coronavirus, arriva il comunicato del Presidente della Regione Campania, De Luca: “Misure repressive per chi non rispetta il decreto restrittivo”
Coronavirus, arriva il comunicato del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tramite la sua pagina Facebook.
Il Presidente, alla luce di alcune inadempienze da parte della cittadinanza rispetto al decreto “Italia protetta”, mostra il pugno di ferro.
Queste le sue parole:
“? #CORONAVIRUS: ho chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine per garantire che l’ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini.
Per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell’ordine quotidianamente vengono impegnate e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell’ordinanza.
Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane, e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio.
È assolutamente necessaria un’azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili“.
Si registrano, dunque, ancora inadempienze sul territorio regionale e, a detta di De Luca, occorre una ulteriore misura di forza per poter arginare il contagio e condurre la cittadinanza ad un rispetto ferreo dell’ordinanza.
A breve, l’aggiornamento sulla situazione emergenziale legata al contagio da covid-19, sia attraverso la consueta conferenza stampa della Protezione Civile, sia attraverso il sito della regione Campania.
Intanto, arrivano buone notizie proprio dalla Regione Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, per l’Organizzazione Mondiale della Sanità ora è pandemia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento