Coronavirus, De Luca: chiusi barbieri, parrucchieri e centri estetici
Ordinanza della Regione Campania per la gestione dell’emergenza Coronavirus: De Luca chiude barbieri, parrucchieri e centri estetici
Dopo che l’Italia tutta è stata decretata “zona protetta”, arrivano nuovi provvedimenti da parte della Regione Campania per contenere e gestire l’emergenza Coronavirus. Il presidente De Luca ha appena firmato un’ordinanza, con effetto immediato.
È stato disposto, fino al 3 Aprile 2020, che sul territorio della Regione Campania sono sospese le seguenti attività: negozi di barbiere, parrucchiere e centri estetici.
Chiunque non rispettasse gli obblighi di tale provvedimento, è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Quest’ultimo recita: «Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità, per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509], con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro».
La seguente ordinanza giunge pochi giorni dopo la chiusura di palestre, piscine e centri benessere. Puoi leggere qui: Coronavirus, Ordinanza: chiuse palestre, piscine e spa in Campania
Intanto, il Ministro Castelli ha annunciato un provvedimento importante per la sospensione dei mutui e dei pagamenti in tutta Italia per aiutare privati ed imprese.
Seguici su NapoliZON, ogni giorno articoli di Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Sport, SSC NAPOLI, Cultura. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
ULTIM’ORA – Coronavirus, sciopero dei dipendenti della Fiat Pomigliano
Lascia un commento