Coronavirus, nave ferma nel porto di Napoli
Coronavirus, nave ferma nel porto di Napoli: un caso sospetto è stato segnalato dalla Tunisia. La nave Gnv Majestic, adesso è posta in quarantena.
CORONAVIRUS- La conferma del contagio coronavirus arriva dalla Tunisia che ha fatto scattare l’allarme nel porto di Napoli; attualmente sono sotto osservazione tutti i 254 passeggeri.
L’ Autorità Marittima informa che la nave è stata in un primo momento ferma per lavori presso le officine della Nuova Meccanica Navale, per poi esser posta in quarantena.
Il 27 febbraio era a bordo della Gnv Rhapsody, sbarcato a Tunisi, un cittadino tunisino di 40 anni risultato positivo ai test e ricoverato all’ospedale “Farhat Hached di Sousse”.
L’uomo ha adottato tutte le contromisure e i controlli solo dopo essere sbarcato, generando accertamenti nel porto di Napoli perché alcuni marinai avevano preso servizio anche su altre navi.
I membri dell’equipaggio erano arrivati presso il porto di Napoli per raggiungere la Majestic.
La nave Gnv Rhapsody adesso è ferma nel porto di Genova.
La segnalazione da parte degli Uffici di Sanità Marittima precisa che al fine di garantire l’isolamento con sorveglianza attiva dei marittimi domiciliati è stato temporaneamente inibito l’accesso a terzi.
A tutela della salute dei propri passeggeri, la Compagnia ha da tempo attivato una serie di misure che comprendono un rafforzamento delle attività già previste di sanificazione e igienizzazione delle proprie navi.
Si attendono aggiornamenti.
Non perderti le ultime notizie con Napoli.Zon, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meteo Napoli: le previsioni per il weekend dal 6 all’8 marzo
Lascia un commento