Coronavirus: a Milano un pizzaiolo napoletano dona pizza agli infermieri
Un pizzaiolo napoletano ha fatto un gesto nobile. Il ragazzo ha infatti regalato pizze agli infermieri stanchi, impegnati a fronteggiare il COVID-19.
In un periodo storico certamente delicato e complesso a causa dell’emergenza Coronavirus, è sicuramente bello il gesto del pizzaiolo napoletano. Nanni Arbellini, uomo nato in Campania e residente a Milano, ha emozionato tutti con la sua generosità. Il pizzaiolo ha infatti voluto donare pizze agli infermieri, stremati dai turni senza sosta per contrastare il COVID-19.
La gentilezza porta altra gentilezza. La bontà genera bontà. Il motto di Nanni Arbellini è questo, co-fondatore e gestore della pizzeria Pizzium. Così il 24 Febbraio, quando i primi casi di Coronavirus a Milano emergevano, Nanni ha scritto alcune righe sul suo profilo Facebook. Ecco riportate le sue parole: “Leggevo di tanti infermieri che non stanno neanche mangiando. Alle 14 in Via Procaccini 30 prepareremo le pizze da portare agli ospedali coinvolti. Taggatemi qui sotto tutti quelli che conoscete che lavorano negli ospedali coinvolti, in modo da poter lasciare loro le pizze. Chiedo aiuto per la distribuzione, volontari raggiungetemi in via procaccini alle 13.30. Non cerco complimenti, solo volontari per portare le pizze, individuazione degli ospedali coinvolti e persone dell’ospedale a cui consegnare le pizze”.
Tutto ciò non è stata assolutamente un’abile mossa di marketing per farsi pubblicità. Il pizzaiolo voleva davvero aiutare gli infermieri. Nanni si è dunque reso protagonista di un gesto nobile ed emozionante. Il suo messaggio è stato recepito forte e chiaro: bisogna aiutarsi, soprattutto nelle situazioni difficili. Una bellissima iniziativa, assolutamente da sottolineare. A modo suo, il pizzaiolo partenopeo ha voluto far capire che per fronteggiare il Coronavirus c’è bisogno anche dei piccoli gesti. Un’iniziativa che ha suscitato in tutti grande ammirazione. L’Italia reagisce al COVID-19 anche così.
Leggi anche
Non perderti nemmeno una notizia, continua a seguirci sulla nostra pagina. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Pensiero del giorno 8 marzo: La preghiera deve essere la tua priorità
Lascia un commento