Ercolano, degrado e rifiuti nei pressi del parco archeologico
Ercolano, una stradina situata nei pressi degli scavi è in pessime condizioni per via dei rifiuti gettati, Borrelli denuncia la situazione
Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, attraverso un post Facebook, ha denunciato le pessime condizioni di via Pignalver, una strada del comune di Ercolano.
Tale strada è percorsa ogni giorno da molti turisti che si dirigono a piedi da Ercolano al celebre parco archeologico. La via, secondo quanto dichiarato dal Consigliere, è sommersa di rifiuti e ovunque domina il degrado urbano. Nel filmato postato sul suo profilo Facebook si possono vedere numerosi sacchetti contenenti plastica e rifiuti di varia natura.
Il politico dei Verdi denuncia la situazione in cui versa via Pignaver con tali parole: “È davvero un’indecenza. Bisogna dire basta all’inciviltà, bisogna evitare che dei criminali inquinino le nostre strade.”
” [….] E’ davvero un’indecenza, un’assurdità” continua Borrelli “Una strada tanto importante per la città di Ercolano, che è un bigliettino da visita per i turisti e i visitatori diretti agli scavi archeologici, è ridotta in condizioni a dir poco pietose a causa degli incivili che continuano a sversare illegalmente i loro rifiuti, che approfittano di una situazione d’emergenza per fregarsene delle regole, del rispetto del territorio e dell’ambiente. [……] Noi continueremo a denunciare tutti quelli che sversano in questo modo incivile e barbaro.”
Potrebbe interessarti. De Andrè, omaggio di Jorit nel giorno del suo compleanno
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/816500218853010/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento