Giovane si spegne alla tenera età di 14 anni: meningite a Casoria
Giovane si spegne alla tenera età di 14 anni, in seguito ad un ricovero al Cotugno di Napoli per febbre alta e forti mal di testa
Nel 2020 si può morire per febbre alta? Purtroppo si. E’ la storia del piccolo Rosario, 14, di Cardito. Il giovane viene ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli per forti mal di teste e febbre. Purtroppo, dopo il ricovero d’urgenza, il ragazzo viene a mancare.
L’adolescente napoletano lamentava terribili mal di testa al momento del ricovero. I dottori, specializzati in malattie infettive, hanno cercato di salvarlo in tutti i modi, ma purtroppo i loro tentativi non sono stati d’aiuto al giovane Rosario. Il ragazzo ha provato a resistere alla malattia, ma non ce l’ha fatta: non ha più ripreso conoscenza, è entrato in coma ed è morto.
In lutto ben tre paesi per la scomparsa dell’adolescente: Cardito, Casoria e Afragola. Infatti Rosario pratica danza in quest’ultima città.
La notizia della morte avvenuta a causa di meningite virale sta provocando un certo allarmismo tra gli abitanti della città. Rosario, che era uno studente dell’Istituto Torrente di Casoria, è infatti deceduto pochi giorni dopo il ricovero a causa di questa patologia infettiva. Ci ha tenuto a tranquillizzare tutti il dirigente scolastico del Torrente, Giovanni De Rosa, sottolineando che la forma di meningite che ha colpito il ragazzo non è di tipo batterico ma virale. Per cui non c’è alcun motivo di preoccupazione per i suoi concittadini.
Ma cos’è la meningite virale che ha colpito lo studente? Come si manifesta? La meningite virale è l’infiammazione delle meningi encefaliche che può essere causata da un virus. Questa patologia virale è curabile a domicilio, se di lieve entità. La cura prevede riposo assoluto, assunzione di analgesici e antiemetici. I virus, comunque, provocano la meningite solo quando raggiungono le meningi tramite il sangue. E ciò succede raramente. Ecco i sintomi principali di questa patologia infettiva:
- Sonnolenza
- Inappetenza
- Febbre alta, caratterizzata da mani e piedi freddi;
- Vomito;
- Irritabilità e pianto continuo e particolarmente acuto;
- Scarsa reattività agli stimoli;
- Rigidità del collo;
- Fotofobia (intolleranza anormale alla luce);
- Letargia.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA, SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Riconciliazione Allan-Gattuso: il brasiliano si scusa e torna in gruppo!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, scoperto appartamento con circa 5mila pacchetti di sigarette
Lascia un commento