11 Febbraio 2020

Napoli, nuovo atto vandalico contro la fondazione Famiglia di Maria

fonte: "Voce di Napoli"

fondazione Famiglia di Maria

Ieri mattina un nuovo atto vandalico è stato compiuto contro la fondazione “Famiglia di Maria”

Ieri mattina, un nuovo atto vandalico è stato compiuto contro la fondazione “Famiglia di Maria“, realtà che opera a San Giovanni a Teduccio, nella periferia orientale di Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, tre individui, a volto coperto, hanno danneggiato una botola nella quale è posizionata una cisterna che alimenta l’impianto di riscaldamento. Tutto il gasolio è stato sottratto lasciando a secco la struttura di Via Salvatore Aprea.

Anna Ricciardi, recentemente riconfermata presidente della fondazione “Famiglia di Maria”, ha commentato l’accaduto attraverso il proprio profilo Facebook: “Pensate di aver vinto ancora una volta voi ma non è così. Avete sottratto il caldo dei termosifoni alle bambine e ai bambini ma non avete tolto la forza di andare avanti e il calore di tutta la mia squadra che si tasserà per rimettere il gasolio”.

Questa è la quarta volta che si registrano danneggiamenti alla botola esterna, e la seconda in cui viene sottratto il gasolio: in questo caso ci sono oltre 900 euro di danni. Il furto è stato ripreso dagli occhi elettronici dell’impianto di videosorveglianza installato di recente. Il fatto è avvenuto alle 5 di mattina di lunedì 10 febbraio. In sei minuti, i tre delinquenti hanno sottratto il liquido dalla cisterna dopo aver spaccato il pesante lucchetto a protezione della cabina interrata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.