Marigliano: un altro incidente nella notte
A Marigliano, all’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Masseria Mascia, si è verificato un incidente nella notte. “Mancano i semafori”
MARIGLIANO – Spaventoso incidente avvenuto nella notte. In via Vittorio Veneto, all’altezza del’incrocio che collega la strada a via Masseria Mascia, due auto si sono scontrate. Non sono ancora chiare le cause dell’incidente, ma per fortuna non sembrano esserci feriti gravi. Non è il primo schianto che avviene in quel punto. Infatti, tra la popolazione circostante, c’è chi rumoreggia per l’assenza dei semafori.
In quell’incrocio molto pericoloso, infatti, da qualche anno sono stati installati dei semafori per regolare il traffico. Ma da qualche settimana, dopo che uno degli impianti è stato abbattuto da un’auto in corsa, non sono funzionanti. Nell’attesa che vengano effettuati gli interventi di riparazione, però, l’Amministrazione di Marigliano ha fatto installare numerosi dispositivi di segnalazione luminosa.
“Il semaforo su via Mascia – ha detto il sindaco di Marigliano Antonio Carpino – è stato abbattuto da un’auto che è andata a sbatterci contro a velocità folle. Gli altri tre sono regolarmente funzionanti e al momento c’è il giallo lampeggiante. In mancanza del semaforo sono stati installati altri dispositivi lampeggianti in abbondanza“.
“Basta rispettare i limiti di velocità – ha continuato – e la segnaletica per evitare incidenti. Se poi pretendiamo di correre come in pista e di non fermarci allo stop non c’è semaforo che tenga. Penso che la responsabilità in questo caso sia degli incoscienti alla guida e non del semaforo mancante“.
Già al lavoro i vigili di Marigliano (stando alle parole del sindaco) per la sostituzione dell’impianto dopo l’incidente: “Comunque la polizia municipale si è già attivata per la sostituzione del semaforo abbattuto. Nel frattempo basta fermarsi allo stop come si fa in Italia e negli altri paesi del mondo civile. Speriamo almeno che nessuno si sia fatto male“.
LEGGI ANCHE: CONFERENZA GATTUSO:”SERVE ATTENZIONE, STIAMO CRESCENDO”
Seguici su Facebook. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento