7 Febbraio 2020

Napoli Città Libro: l’incontro con Sepulveda a Palazzo Zevallos

Napoli Città Libro: l’evento dedicato alla cultura e i libri torna in città e sarà anticipato da un incontro con il padrino di questa edizione

Napoli Città Libro: l’evento dedicato ai libri e alla cultura sta per tornare in città.

Dopo il successo dello scorso anno, tenutosi nella suggestiva location di Castel Sant’Elmo al Vomero, quest’anno il Salone si sposterà alla Stazione Marittima.

Il Salone dell’editoria e del libro è organizzato dall’associazione Guida alla cultura presieduta da Diego Guida.

La terza edizione del Napoli Città Libro è prevista da giovedì 2 a domenica 5 aprile 2020 ed è pronta a replicare, e a superare, i numeri registrati negli anni precedenti.

Padrino di quest’anno sarà Luis Sepulveda, autore del successo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.

Scrittore di origini cilene, è naturalizzato francese dopo aver lasciato la sua Patria nel periodo del regime di Augusto Pinochet.

Tra le opere che hanno fatto sicuramente la storia dell’autore è da ricordare Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, pubblicati per la prima volta in Italia nel 1993.

Il 13 febbraio Sepulveda sarà nel famoso Palazzo Zevallos di Napoli per un incontro d’apertura della fiera in cui narrerà dell’importanza della cultura e dei libri non solo nella sua vita ma anche in quella di tutti noi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.