Isolato coronavirus: missione compiuta per tre ricercatrici italiane
Isolato coronavirus: é questa la bella notizia che da qualche ora sta circolando sul web. A compiere l’impresa tre ricercatrici italiane…
Il mondo intero può tirare un sospiro di sollievo dopo giorni di terrore: isolato coronavirus all’Istituto Spallanzani di Roma grazie al lavoro di tre donne italiane, che potranno facilitare il lavoro di ricerca di un vaccino efficace.
Si tratta di tre ricercatrici che da anni lavorano insieme per fronteggiare emergenze di questo tipo: la caposquadra, Maria Capobianchi, ha 67 anni ed è nata a Procida, laureata in scienze biologiche e specializzata in microbiologia. A spalleggiarla sono state Concetta Castilletti, 56 anni, originaria di Ragusa, e la giovane ricercatrice Francesca Colavita, 30 anni di Campobasso, assunta in laboratorio da 4 anni e già impegnata in diverse missioni in Sierra Leone per fronteggiare l’emergenza Ebola.
A lanciare la bella notizia al Paese è stato il Ministro della Salute, Roberto Speranza: “Abbiamo isolato il virus. Ciò significa aumentare le possibilità di poterlo studiare, capire e verificare come bloccarne la diffusione. Il nostro lavoro sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale”.
Grande soddisfazione anche per Giuseppe Ippoliti dell’Istituto Spallanzani, che va a candidarsi come punto di riferimento internazionale nella lotta al CoV.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lezioni di Storia Festival: tornano gli incontri dedicati alla storia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ischia, incidente mortale: 24enne uccide anziano, poi si costituisce
Lascia un commento