1 Febbraio 2020

Cittadino napoletano bloccato a Wuhan per il Coronavirus

coronavirus

Vi è anche un napoletano tra gli 80 italiani rimasti bloccati a Wuhan a causa dell’emergenza coronavirus. Ecco cosa sta accadendo in queste ore…

La situazione è tutt’altro che semplice e in tutto il mondo si teme il peggio, soprattutto in Cina, a Wuhan, dove sono stati registrati finora 259 morti e oltre 12000 contagiati.

“Sequestrati” dal coronavirus, sono anche 80 cittadini italiani, rimasti bloccati nella città focolaio da diversi giorni: tra questi, un ingegnere napoletano di sessantasette anni, originario di Portici, rimasto letteralmente bloccato in albergo da quasi un mese a causa dell’emergenza globale legata alla diffusione del coronavirus.

L’uomo, al pari degli altri suoi connazionali, farà ritorno nel nostro Paese nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio. Tutti saranno sottoposti ad un rigoroso regime sanitario che consentirà di verificare le loro condizioni di salute e scongiurare qualsivoglia rischio di contagio.

A dichiararlo, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha comunicato la notizia della Farnesina in teleconferenza congiunta con l’ambasciatore italiano in Cina, Luca Ferrari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.