Napoli: per il calciomercato scatta l’operazione Tulipano
L’Olanda è da sempre stata la patria del talento calcistico, data la lista infinita di campioni “oranje”, su tutti: Cruyff, Van Basten, Rijkaard, Gullit, e Bergkamp. Alcuni di questi approdati proprio in Italia, negli anni 80′ e 90′. A questi potremmo aggiungere un obiettivo attuale del Napoli: Donyell Malen, “Il tulipano più bello”
Classe 99′, il suo agente è Mino Raiola, personalità già conosciuta dal patron De Laurentiis, in quanto procuratore di Lorenzo Insigne. In questa stagione con i “boeren” è a quota 11 gol in 14 presenze (già superato lo score della scorsa stagione di 31 presenze e 10 gol). Il prezzo fissato dal PSV è di 45 milioni di euro. L’investimento sarebbe più che giusto, anche data la squadra da dove proviene, che in passato ha portato a Napoli Dries Mertens.
PROFILO GIOCATORE
21 anni di età, alto 1.79 cm, Donyell Malen è una Prima Punta molto rapida e agile. Buone doti tecniche, adattabile anche come ala da ambe le fasce. Secondo i dati Transfermarkt, il giocatore ama svariare e muoversi molto in mezzo al campo per poi rientrare sul destro e cercare la porta, abile nel creare superiorità e fornire assist. Un misto tra classe pura e senso del gol, che potrebbe far comodo al Napoli.
Da quel che si sa, le trattative tra il PSV e il Napoli sono cominciate da tempo, si punta a trovare un accordo prima dell’estate per poi farlo sbarcare a Napoli. Di sicuro non sarà facile perchè ci sono parecchie squadre interessate al giocatore, tra queste il Barcellona.
In ogni caso, Giuntoli non perderà mai di vista questo talento cristallino, che potrebbe diventare un vero e proprio idolo per la tifoseria azzurra e magari riabbracciare il suo ex compagno, Hirving Lozano proprio al Napoli.
Seguici e resta aggiornato su NAPOLIZON (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento