70enne arrestata a Torre del Greco per vendita di fuochi d’artificio
70enne arrestata a Torre del Greco: allestiva banchetti con fuochi d’artificio illegali che poi vendeva ai più piccini. Trovate anche 100 bombe artigianali.
[ads1]
70enne arrestata quest’oggi a Torre del Greco. I carabinieri della Stazione Capoluogo a Torre del Greco, diretti dal comandante Vincenzo Amitrano e dal Capitano Emanuele Corda, hanno smascherato un’anziana signora mentre vendeva illegalmente fuochi d’artificio ai bambini più curiosi.
L’anziana signora è una vedova di 70 anni che per intrattenere il suo tempo, allestiva banchetti ricchi di fuochi d’artificio colorati affinché catturassero l’attenzione dei bambini più piccoli. Una volta accalappiata la loro attenzione, la donna vendeva i fuochi pirotecnici illegali ai bambini, mettendo a rischio la loro stessa vita. Si trattava di fuochi d’artificio non di poco conto, resi per l’appunto non vedibili a causa della loro potenza e dei danni che avrebbero potuto provocare a chiunque li maneggiasse. Come se non bastasse, oltre ai fuochi d’artificio esposti, sotto al banchetto sono state trovate ben 100 bombe artigianali pronte ad essere vendute.
Considerata la pericolosità del materiale, per procedere al sequestro degli esplosivi sono dovuti intervenire degli artificieri anti sabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli che su disposizione del Comandante Provinciale, il colonnello Ubaldo Del Monaco, si sono recati sul luogo ed hanno eseguito tutte le procedure di sicurezza del caso. L’anziana donna è stata messa agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni del Giudice per le indagini preliminari.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO