Al via la seconda edizione di “Ho Scelto”
Parte oggi la seconda edizione del format-spettacolo “Ho Scelto” ideato lo scorso anno in occasione dell’inaugurazione della iOS Developer Academy di San Giovanni
Il 30 novembre e il 1° dicembre si terrà la seconda edizione del format-spettacolo “Ho Scelto”, ideato e lanciato un anno fa in occasione dell’inaugurazione della prima iOS Developer Academy d’Europa. L’iniziativa torna all’interno del nuovo Polo di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in occasione della “coppa dei campioni” delle startup italiane, il Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso da PNI Cube e Ferrovie dello Stato ed organizzato da Università degli Studi di Napoli Federico II, Coinor e Campania NewSteel.
Dopo il tema dell’anno scorso, incentrato su Napoli, lo sguardo di quest’anno si rivolge alla nostra regione: Ho Scelto la Campania punta a valorizzare le arti, le passioni e la creatività dei giovani partecipanti che attraverso il loro talento rivisiteranno una caratteristica della Campania riletta alla luce di due parole chiave: “Innovazione” e “Scelta”. Un movimento di giovani che ha visto il coinvolgimento del Forum Regionale della Gioventù della Campania e delle associazioni studentesche universitarie di tutti gli Atenei della regione: un segnale forte di coesione e senso di appartenenza.
“Ad ogni partecipante abbiamo chiesto di dare il proprio personale contributo artistico per donare ai propri coetanei un messaggio emozionale e di fiducia. – commenta Mimmo Petrazzuoli di Ho Scelto – Siamo convinti che la co-creazione e la partecipazione dei giovani siano un punto imprescindibile per il rilancio del nostro territorio. Con questa iniziativa puntiamo a far emergere e valorizzare il legame tra passioni, talento creativo e senso di appartenenza che tanti nostri coetanei hanno dimostrato nell’aver scelto la Campania. Non vediamo l’ora di assistere alla finale del 1 Dicembre”.
Una due giorni di eventi per un format unico nel suo genere, in cui gli spazi universitari verranno inondati di luci, suoni e colori. Sono previsti performer, giochi di luce e proiezioni che consentiranno ai partecipanti di vivere un’emozione irripetibile, che vedrà il suo culmine il 30 Novembre con il concerto di Jovine, nell’avveniristico Auditorium del Complesso federiciano di San Giovanni a Teduccio.
“Ritorniamo in questa location atipica, simbolo di innovazione e rilancio del nostro territorio, dopo le iniziative di Nuove Luci a Napoli Est ed Ho Scelto Napoli del 2016, per dare vita ad un’altra giornata indimenticabile per gli studenti ed i giovani campani. – commenta così Antonio Caiazzo, organizzatore della manifestazione – Abbiamo curato le scenografie nei minimi dettagli e rivisitato gli spazi per dare un segnale tangibile di originalità anche nell’ambito dell’organizzazione degli eventi. Ci aspettiamo migliaia di visitatori provenienti da tutte le Regioni, che resteranno a bocca aperta e vivranno un’esperienza unica, testimonianza non solo della creatività e del calore, ma anche della capacità innovativa e operativa partenopea.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiedevano il pizzo, arrestati presunti affiliati al clan Mazzarella
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stesa a Ponticelli – Colpi di pistola, pericolo per due ragazze
Lascia un commento