2 Agosto 2016

Real Volley Napoli, la stagione avrà inizio a Soccavo

volley

L’avventura del Real Volley Napoli, targato Lp Pharm, nel campionato nazionale di Serie B2 partirà tra le mura amiche del Polifunzionale di via Adriano a Soccavo

[ads1]

L’avventura del Real Volley Napoli, targato Lp Pharm, nel campionato nazionale di Serie B2 partirà tra le mura amiche del Polifunzionale di via Adriano a Soccavo.

A fare visita alla squadra partenopea del presidente Gianvalerio Bindi guidata dall’allenatore Francesco Eliseo sarà, sabato 15 ottobre alle 18.30, l’Holimpia Siracusa, formazione siciliana neopromossa dopo la vittoria del campionato.

Sarà l’occasione per la presentazione alla città di Napoli di un progetto sportivo nuovo che però ha basi solide e che punta a diventare un punto di riferimento per tutto il volley provinciale e regionale. La seconda giornata del girone I ‘regala’ la prima trasferta.

Capitan Daniela Foniciello e compagne riempiranno i borsoni di tute, maglie, pantaloncini e ginocchiere e raggiungeranno Lamezia Terme per la sfida alla Cofer Lamezia. Primo derby campano già alla terza.

E sarà subito battaglia con l’Alp Airri Volley Aversa. Seconda gara ‘fuori porta’ sempre in Calabria ma questa volta bisognerà percorrere circa 100 chilometri in più per raggiungere Reggio Calabria.

A chiudere il mese di novembre ci sarà in casa la gara con la Pallavolo Sicilia Catania, poi la trasferta a Benevento (in programma domenica 20 novembre alle 18) e quindi secondo derby consecutivo a Napoli con il Link Campus University di Castellammare di Stabia.

La Lp Pharm Napoli accoglierà il mese di dicembre con una delle trasferte più impegnative, logisticamente parlando e cioè quella di Modica, in provincia di Ragusa in Sicilia. Poi in una settimana (il 10 e il 17 dicembre) ci saranno due match di fila al Polifunzionale: sfida all’Ekuba Volley Palmi e all’Ultragel Termini (Palermo).

Poi sosta fino al 7 gennaio quando si ripartirà, per il primo match del 2017, in trasferta con lo Strano Light Catania. Il 14 gennaio in casa col Potenza mentre il girone d’andata si chiuderà sempre in terra napoletana ma a Torre Annunziata contro la Fiamma Torrese.

Poi si riprenderà a campi invertiti. La stagione regolare chiuderà i battenti sabato 6 maggio con tutte le gare in contemporanea alle 18.

volley

[ads2]