35.840 mascherine consegnate questa sera dalla Protezione Civile
La notizia è di pochi minuti fa: 35.840 mascherine sono state consegnate dalla Protezione Civile questo pomeriggio. Si sommano a queste le 35.720 della mattinata
È stato reso noto da un comunicato della Regione Campania che l’Unità di Crisi ha registrato l’arrivo di ulteriori 35.840 mascherine da parte della Protezione Civile.
Le nuove mascherine arrivate si sommano a quelle giunte sempre nella mattinata di oggi, per un totale di 71.560 mascherine in un solo giorno.
Con grande sorpresa si sommano a questi nuovi arrivi anche 2.100 tute protettive, recapitate per la prima volta dall’inizio dell’emergenza Covid-19.
I rinforzi giungono dopo un richiamo del governatore Vincenzo De Luca, che sollecitava a sostenere la Campania sull’orlo di un collasso del sistema sanitario.
Affermava, infatti, sul suo profilo Facebook che il sud era a un passo dalla tragedia: era necessario intervenire subito.
Ribadiva di aver fatto richiesta di materiale sanitario a Roma, ma che non fosse arrivato quasi nulla.
Con parole dure denunciava: “Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla.”
Il presidente sottolineava come l’emergenza campana fosse sottovalutata e come le condizioni si stessero aggravando di ora in ora.
Nella giornata di domani sarà lo stesso Vincenzo De Luca a fare il resoconto del materiale consegnato dalla Protezione Civile, con precisazioni su numeri, tempi e modalità di intervento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, Polizia di Stato: intensificati i controlli su strade e autostrade
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consegne a domicilio, prorogato divieto per servizi di food delivery
Lascia un commento