28 Novembre 2025 – Sciopero generale in tutta Italia
28 Novembre 2025 - Sciopero generale in tutta Italia, lo sciopero interessa le scuole, i trasporti e servizi vari; ma per cosa si sciopera?
28 Novembre 2025 – Sciopero Generale in tutta Italia:
Secondo quanto ricostruito pare che le sigle sindacali COBAS, ADL, Clap, Sial e altre, abbiano deciso di proclamare un altro sciopero generale.
Lo sciopero in questione è mosso per chiedere al governo un cambio di rotta sulle politiche economiche e sociali, e influirà sia sul settore pubblico, che su quello privato.
28 Novembre 2025 – Sciopero Generale in tutta Italia, ma per cosa si sciopera:
L’obiettivo di questo sciopero è quello di riportare l’attenzione sul valore dei servizi pubblici e il loro impatto sulla qualità della vita.
Al centro delle proteste vi è infatti la richiesta di maggiori investimenti nei servizi essenziali, quali la scuola, la sanità e trasporti pubblici.
Si aggiunge anche la richiesta di aumento dei salari, in quanto il costo della vita ha superato, nella maggior parte dei casi, l’ammontare degli stipendi.
I sindacati richiedono poi l’abolizione della Legge Fornero (per quanto riguarda le pensioni) e una riduzione generale dell’orario di lavoro.
Oltre alle questioni nazionali, lo sciopero del 28 Novembre 2025 si interesserà anche di questioni internazionali, anche le flotte della Freedom e della Global Sumud aderiscono,
proponendo la sospensione dei rapporti economico-militari con lo Stato di Israele.
Potrebbe interessare la lettura di: Festa dell’Albero 2025 – Torna l’evento nel Giardino Torre o
anche Fiera del Baratto e dell’Usato 2025 – Si rinnova l’appuntamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Primo appello semestre filtro medicina 2025: cosa aspettarsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Processo Kuadra: condanna a 13 anni per appalti in ospedale e clan
