25 Aprile Jam – Grande ritorno dopo il formidabile successo dell’anno scorso
25 Aprile Jam - Grande ritorno dopo il formidabile successo dell'anno scorso, tanti artisti e attività diverse per la promozione dell'arte
25 Aprile Jam a Napoli – 25 Aprile è una Jam hip hop nata a Napoli lo scorso anno. Con il termine Jam hip hop si è soliti indicare un terreno fertile che ospita artisti di ogni genere per permettere uno scambio di idee e un’ aggregazione tra questi.
La 25 Aprile Jam si pone come obiettivo, quello di creare aggregazione tramite i valori della cultura hip hop: “Peace, Unity, Love and Having Fun”.
25 Aprile Jam: le origini culturali
L’hip hop è un movimento artistico culturale nato nel quartiere newyorkese del Bronx (Stati Uniti) a partire dagli anni ’70 del 20esimo secolo.
La definizione di questo termine è in realtà molto ampia, in quanto comprende non solo il genere musicale, ma anche il Breaking, il DJing (arte di manipolare i suoni e creare musica mediante il giradischi e il mixer da Dj) e il Graffitismo.
Giovedì 25, proprio all’insegna di ciò che costituisce l’hip hop, all’evento vi sarà un Djset che vi accompagnerà tutto il giorno e che terminerà poi con un live serale con diversi ospiti d’eccezione.
Vi si terranno Battle 2vs2 di breakdance, visionata da giudici noti nella scena campana, come: Spak, Sebi e Slymer e non mancherà di certo un’area skate, in pieno stile newyorkese.
25 Aprile Jam – Maggiori dettagli:
L’evento avrà inizio alle ore 10:00 e avrà luogo nella parte interna ed esterna dello Stadio Comunale di Quarto (Na); nella zona esterna, il comune ha concesso la possibilità ai writers di dipingere un muro di circa 300m.
Nella parte interna, invece, si terranno le attività sopraccitate e in più vi saranno diversi stand tra i quali cito: Twins vintage shop e Mostera Studio.
Non mancheranno, ovviamente, stand per acquistare cibo e bevande, infatti vi sarà l’area food gestita da “Casa della Cultura e Beer Import”.
Se siete artisti emergenti, partecipando all’evento vi sarà data la reale opportunità di esibirvi, in quanto ci sarà un Open mic, organizzato da Quarto State of Mind.
Per parteciparvi basta mandare un messaggio qui: 25aprile.jam.
Spesso si crede che l’arte di strada non abbia dietro alcun tipo di sacrificio o attenzione al dettaglio, si pensa che sia tutto messo lì a caso; quest’evento potrebbe dare la possibilità di mostrare quanto errato sia tale pensiero e donare riscatto a tanti giovani che ci mettono il cuore in ciò che fanno.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Giffoni Shock, il nuovo festival per giovani artisti o anche ArtigianGusto a Mugnano: 3 giorni all’insegna del divertimento
ARTICOLO PRECEDENTE
Locale chiuso per 30 giorni nella zona dei Quartieri Spagnoli
ARTICOLO SUCCESSIVO