21 marzo- Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
NAPOLI- Giornata della Memoria e dell’Impegno: un corteo per ricordare i 1055 nomi delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo è un’occasione di riflessione, di incontro, di ascolto: è una giornata per dire no alle mafie, alla corruzione, all’indifferenza.
Oggi, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno, a Napoli verranno ricordati 1055 nomi delle vittime innocenti delle mafie. Alle ore 9:00 partirà un corteo da Piazza Garibaldi e alle 10:30 inizierà la lettura dei nomi delle vittime innocenti. L’evento terminerà a Piazza Plebiscito. Alle 11:30 prenderà la parola don Luigi Ciotti.
L’iniziativa, promossa da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai e con il patrocinio del Comune di Napoli, Regione Campania e Fondazione Pol.i.s. si terrà non solo a Napoli ma, simultaneamente, anche in tanti altri luoghi italiani, in Europa, America Latina e Africa.
“La Giornata della Memoria e dell’Impegno- si legge sul sito del Comune di Napoli– ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie, oggi legge nazionale, e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Il 21 marzo, non è mai stata una data fine a se stessa, ma sempre la tappa di un impegno che dura 365 giorni all’anno nelle scuole, nelle università, nelle associazioni, nelle parrocchie e dovunque i cittadini vivono quella responsabilità per il bene comune che è il primo antidoto al male delle mafie e della corruzione.”
LEGGI ANCHE: SANTO DEL GIORNO 21 MARZO: ECCO CHI SI FESTEGGIA OGGI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento