Napoli, arriva la “Festa della Musica”. I dettagli dell’evento
Napoli, la Festa della Musica arriva nel cuore della città. Il 30esimo anniversario invade il capoluogo campano
Anche quest’anno il Comune di Napoli partecipa all’organizzazione dell’evento Festa della Musica sulle note del tema “la prima orchestra siamo noi”. All’iniziativa parteciperanno numerose band musicali, che vedranno come protagonisti musicisti professionisti, emergenti e appassionati.
L’evento è promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Ministero della Cultura e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e, infine, il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con AIPFM.
Festa della musica: il programma musicale completo
A Napoli la Festa della musica incanterà il proprio pubblico nelle giornate del 20 e il 21 giugno. Tra le strade del centro cittadino sfileranno i musicisti e la loro arte per una due giorni piena di emozioni. Il 20 giugno l‘appuntamento è alle 10:30 presso Palazzo Cavalcanti in via Toledo 348, mentre il 21 l’evento sarà spalmato per per tutta la città.
Per la prima giornata di festa, giovedì 20 giugno, l’Amministrazione propone un incontro dal titolo “Stati generali delle orchestre giovanili della città di Napoli”, a cui sono invitate a partecipare tutte le giovani orchestre del territorio napoletano e campano per un momento di confronto e ascolto sull’esperienza musicale.
Per il secondo giorno, 21 giugno, gli artisti saranno liberi di scatenarsi per la città. Saranno predisposte diverse postazioni da concerto nelle varie piazze del centro di Napoli. In collaborazione con l’ANM nelle stazioni della metropolitana linea 1 echeggerà un percorso melodico per tutto il giorno.
Le iscrizioni per partecipare all’evento come artisti sono ancora aperte, basta seguire il link: Iscrizione Artisti | Festa della Musica Italia.
Ti potrebbe interessare anche “Sarah Toscano in live a Napoli: arriva la vincitrice di Amici 2024”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO