14 Novembre 2021

Meret potrebbe chiedere la cessione: vuole sentirsi importante

Meret potrebbe cercare fortuna altrova vista la continua vita in panchina al Napoli. C’è amicizia con Ospina ma le ambizioni sono alte

MERET – Un dualismo con Ospina che è nato già in epoca di gattusiana memoria. Ringhio aveva optato per un turnover massiccio dei portieri per poi preferire il colombiano per una migliore sicurezza anche con i piedi e una maggiore esperienza internazionale.

Meret, complice anche qualche infortunio di troppo, non ha avuto molte chance. Talvolta anche degli errori, piuttosto banali, hanno condizionato le sue prestazioni, con le conseguenti scelte dell’allenatore di turno.

Oggi, anche Spalletti è a questo bivio. La stima nei confronti del giovane italiano è tanta e lui voleva diventasse perno del suo nuovo Napoli. Poi, di nuovo, la staffetta con Ospina. Che attualmente è diventato titolarissimo.

Tra qualche tempo però sarà periodo di decisioni: Ospina è in scadenza, lo stesso vale per Meret che però può contare ancora un altro anno di contratto (fino al 2023). Sull’estremo difensore della Colombia ci sono state voci anche di un possibile pressing juventino. Su Meret ci sono alcune squadre di Serie A e altre europee.

Intanto le ambizioni di Alex Meret restano alte: vorrebbe giocare in una grande e con continuità. Il suo trasferimento al Napoli lo accontentava in entrambe le direzioni ma poi qualcosa non ha funzionato, evidentemente.

Oggi i colleghi del Corriere dello Sport ne hanno parlato e hanno scritto di lui:“Ci sarebbero, senza voler essere venali, venticinque milioni di buoni motivi per insistere con lui, che però a giugno 2023 va in scadenza, che nel ballottaggio ci sta stretto e da quella morsa preferirebbe liberarsi, nonostante con Ospina si vogliano sinceramente bene. Ma le ambizioni sono di questa terra e germogliano pure dentro i sedici metri”.

Dunque Meret, ipoteticamente, potrebbe anche chiedere di essere ceduto per far valere i propri sogni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Anguissa, Napoli verso il riscatto anticipato del centrocampista

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.