17enne picchiato da coetanei: ecco come sta il ragazzo
Un17enne è stato picchiato da un gruppo di coetanei, cinque persone: ha riportato un trauma cranico e ferite gravi
17ENNE PICCHIATO DA COETANEI- Un ragazzo di 17 anni è stato accerchiato da un gruppo di cinque persone ed è stato brutalmente colpito.
Il fatto è accaduto in pieno centro nella città di Avellino, nei pressi della sede municipale. I passanti hanno allertato le forze dell’ordine e così una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in tempo per fermare la banda ed evitare il peggio al ragazzo.
La vittima è residente in un comune vicino Avellino ed è stato subito trasportato, secondo quanto riportato da Ansa, all’Ospedale Moscati di Avellino, dove è stato medicato al pronto soccorso, riportando un trauma cranico e ferite al volto.
All’arrivo della Polizia di Stato i cinque ragazzi si sono dati alla fuga, dileguandosi nelle stradine del centro storico. Tra le ipotesi vagliate dagli agenti, anche quella di una relazione del ragazzo osteggiata dal gruppo che per questo avrebbero aggredito in modo violento e picchiato il 17enne.
Le indagini continuano, soprattutto per identificare gli aggressori e si indaga anche sul perché della violenza e se si sia trattato di una programmata spedizione punitiva o se la violenza sia esplosa in seguito ad un diverbio.
L’aggressione verificatasi a Piazza del Popolo è l’ultima di una lunga serie e purtroppo queste liti, diverbi o veri e propri accanimenti accade sempre più spesso tra giovanissimi. Il Procuratore capo di Avellino, Domenico Airoma, è intervenuto spesso per denunciare questi atteggiamenti violenti dei giovani richiamando le famiglie e le istituzioni scolastiche a prendersi carico di queste responsabilità.
Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha annunciato un’aggiunta delle telecamere di videosorveglianza nelle zone del centro storico della città e nei luoghi della movida per arrivare ad una tranquillità nella comunità e nel territorio.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Lite nel traffico, automobilista picchia motociclista con un bastone
ARTICOLO PRECEDENTE
Tir si ribalta a Marcianise e l’autista resta incastrato: salvato dai pompieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cosa fare a Napoli dall’11 al 14 maggio. Festival, Mostre, Spettacoli, Eventi