Torre Annunziata: domani riaprono le scuole su sentenza del TAr
Il Tar accoglie il ricorso presentato da un gruppo di genitori di Torre Annunziata: domani ripartirà la didattica in presenza
A Torre Annunziata un provvedimento (l’ordinanza sindacale n.11 del 22 gennaio 2021) emanato dal sindaco Vincenzo Ascione non consentiva la didattica in presenza fino al 30 gennaio. Il Tar ha però accolto il ricorso presentato da un gruppo di genitori della città e domani, 29 gennaio, gli studenti di Torre Annunziata potranno varcare i cancelli dei propri istituti e studiare in presenza.
L’Amministrazione Comunale sta già lavorando affinché la ripresa dell’attività didattica in presenza possa avvenire in sicurezza sia per gli studenti che per gli insegnanti e il personale scolastico. L’Amministrazione continuerà inoltre nell’opera di monitoraggio dell’epidemia e intraprenderà tutte le azioni per prevenire ulteriori e possibili contagi.
Intanto, per la ripresa delle attività in presenza, è stato presentato dalla Regione Campania un testo di raccomandazione del rispetto delle norme. Si fa riferimento anche alla possibilità per i genitori di decidere il metodo di fruizione delle lezioni, se a distanza o in aula. Per leggere il testo completo clicca qui.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Attualità, Cronaca, Sport, Curiosità, Cultura e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento