14 – per non dimenticare, la mostra fotografica al Museo Pan
Torna “Imbavagliati”, il festival internazionale di giornalismo civile , dove all’interno si potrà assistere alla mostra fotografica “14 – per non dimenticare”
[ads1]
Imbavagliati – Giunto alla terza edizione, il festival ideato da Desiree Klain si terrà al Palazzo delle Arti di Napoli dal 20 al 24 settembre, nel luogo che custodisce la Mehari del giornalista vittima innocente di Camorra Giancarlo Siani. Tra gli ospiti internazionali, la giornalista iraniano-americana Negar Mortazavi, il giornalista Salah Zater (Libia) e l’artista egiziano Ammar Abo Bakr.
14 motivi per esserci – All’interno sarà esposta la mostra fotografica “14 – per non dimenticare”.
L’esposizione artistica delle foto, si propone di raccontare 14 scatti che racchiudono i luoghi, le storie, ma soprattutto le vittime innocenti di un sistema criminale, la Camorra.
Il progetto fotografico è stato curato dall’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra insieme alla
Fondazione Polis, di cui è presidente Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani. Proprio grazie al supporto di Paolo Siani l’ass. Studenti Contro la Camorra è riuscita ad ottenere la possibilità di poter allestire la mostra fotografica realizzata dagli scatti di Greta Bartolini.
La fotoreporter, con il supporto dei volontari di Studenti Contro la Camorra, lo scorso dicembre dalla Toscana ha intrapreso un viaggio nei luoghi dove la Camorra ha steso il suo braccio armato. Un viaggio in bianco e nero nelle pagine tristi della nostra regione. Un viaggio per non perdere di vista la lotta da affrontare. Per non dimenticare.
Giancarlo vive – “Chi dimentica è colpevole, per questo motivo da 32 anni puntualmente e con testardaggine ogni 23 settembre ricordiamo Giancarlo Siani. Vi chiediamo di non dimenticare tutte le vittime innocenti della criminalità, specie quelle per le quali stiamo ancora aspettando giustizia.” Queste le parole di Paolo Siani, presidente della Fondazione Polis della Regione Campania e fratello del giornalista Giancarlo Siani assasinato dalla Camorra nel 1985 e di cui il compleanno è stato solo pochi gioni fa, come ci ricordano gi studenti di Associzione contro la Camorra.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, arriva l’evento degli amici dell’uomo, Quattro Zampe In Fiera
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giorgio a Cremano, Troisi e Noschese dipinti sui muri della stazione