13enne armato con mannaia: l’allerta dei carabinieri a Pollena Trocchia
Episodi preoccupanti di giovanissimi con armi a Pollena Trocchia e nei dintorni.
13enne armato con mannaia – A Pollena Trocchia, un episodio inquietante ha coinvolto un bimbo di 13 anni trovato in strada con una mannaia.
Questo evento è accaduto mentre i carabinieri della Tenenza di Cercola effettuavano controlli nei pressi di una sala scommesse in via Massa. Durante il controllo, due ragazzi, di 14 e 13 anni, hanno cercato di allontanarsi, destando sospetti nei militari.
13enne armato con mannaia: il ragazzo vuole difendersi
La perquisizione ha rivelato un coltello a scatto di 22 centimetri nel possesso del 14enne, ma a sorprendere è stata la mannaia di 27 centimetri portata dal più giovane. Quando i carabinieri hanno chiesto spiegazioni, il 13enne ha risposto: “Mi devo difendere”, evidenziando una preoccupante mentalità.
Non si tratta di un caso isolato: a Torre del Greco e Volla, i carabinieri hanno registrato altri episodi di ragazzi armati. Di recente, i carabinieri hanno trovato un 16enne con un coltello a farfalla a Torre del Greco. Il giovane lo ostentava come simbolo di forza, ma nascondeva insicurezze e paure.
A Volla, i carabinieri hanno denunciato un 17enne per spaccio e porto d’armi. Ha giustificato il suo comportamento dicendo di sentirsi più sicuro in una zona ritenuta “non tanto tranquilla”.
Questi episodi mettono in luce un problema crescente tra i giovani, che spesso provengono da famiglie normali, ma si trovano a fronteggiare insicurezze e pressioni sociali. L’arma, sia essa un coltello o una mannaia, rappresenta una risposta inadeguata a fragilità interiori che meritano attenzione e supporto.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Incidente Varcaturo: traffico paralizzato sulla tangenziale
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il caso di Aurora Tila: indagini su un possibile femminicidio