Come funziona il gioco del 10 e Lotto?
Il 10 e Lotto rappresenta uno dei giochi di Lotteria più ricercati in Italia, in quanto gli appassionati hanno la possibilità di giocare una schedina direttamente dalle proprie case e senza doversi recare necessariamente presso un punto di gioco specifico
Il 10 e Lotto rappresenta uno dei giochi di Lotteria più ricercati in Italia, in quanto gli appassionati hanno la possibilità di giocare una schedina direttamente dalle proprie case e senza doversi recare necessariamente presso un punto di gioco specifico.
In particolare, questa tipologia di gioco è nata nel 2009 ed era inizialmente correlata al Lotto. Tuttavia, nel corso degli anni il 10 e Lotto è diventato un gioco indipendente e dotato di una serie di peculiarità che vale decisamente la pena prendere in considerazione per avere una conoscenza più approfondita a riguardo.
Per giocare una schedina, tutti i giocatori possono selezionare da un minimo di uno ad un massimo di dieci numeri fortunati, ricordando che questi devono essere compresi tra 1 e 90; in aggiunta, è possibile selezionare l’importo da giocare, le eventuali opzioni di gioco aggiuntive ed infine la tipologia di estrazione a cui si intende partecipare.
Per essere più precisi, possiamo affermare che esistono tre tipologie differenti di estrazione e ben due opzioni di gioco aggiuntive, che possono rendere l’esperienza dinamica, ma sempre moderata.
Estrazione ogni cinque minuti
In questo caso, le estrazioni sono continue e avvengono appunto ogni cinque minuti, a partire dalle ore 00:00 fino ad arrivare alle 24:00. La peculiarità di questa tipologia di estrazione è rappresentata dalla possibilità di ripetere la stessa giocata per un totale di venti volte.
Estrazione immediata
L’estrazione immediata, anche chiamata estrazione in tempo reale, avviene nel momento in cui il giocatore termina la compilazione di una schedina ed è esclusiva per quel determinato giocatore.
Estrazione legata al Lotto
Anche se il dieci e Lotto è diventato un gioco indipendente dal Lotto, un’estrazione risulta ancora correlata e i venti numeri vincenti risultano dai primi due numeri estratti dalle dieci Ruote seguendo l’ordine alfabetico.
Quali sono le opzioni aggiuntive?
Le due opzioni aggiuntive principali prendono il nome di: Numero Oro e Doppio Oro. Selezionando la prima opzione durante la compilazione di una schedina, l’importo da giocare risulta automaticamente raddoppiato; selezionando invece la seconda opzione durante la compilazione di una schedina, l’importo da giocare risulta automaticamente triplicato.
Il Numero Oro genera una vincita quando è presente all’interno della schedina di un giocatore, contribuendo quindi ad aumentare l’eventuale vincita potenziale. Il Doppio Oro, invece, genera una vincita quando un singolo numero o entrambi i numeri sono presenti all’interno della schedina di un giocatore, contribuendo anche in questo caso ad aumentare l’eventuale vincita potenziale.
Si può giocare al dieci e Lotto in maniera digitale?
Come abbiamo già affermato in precedenza, da ormai qualche anno è possibile giocare online anche alle Lotterie tipo 10 lotto online, sui migliori siti di casinò online online. Per fare ciò, è però necessario possedere un conto di gioco su un sito valido e sicuro, che si ottiene seguendo una breve procedura di registrazione.
È necessario compilare i moduli richiesti dal sito, inviare una copia o foto del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale, attendere la convalida dei documenti e accedere poi al proprio profilo utilizzando le credenziali prestabilite nel corso dell’iscrizione.
Da questo momento in poi è possibile selezionare i migliori giochi online disponibili sul sito, ma è fondamentale giocare con consapevolezza, moderazione e prudenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania 12 agosto, il bollettino con tutti i dati del contagio