1 Maggio a Pompei

Gli Scavi di Pompei e i siti archeologici vesuviani in via del tutto eccezionale  saranno aperti con ingresso gratuito

Infatti grazie all’appuntamento che si rinnova la prima domenica di ogni mese “Domenica al Museo”, tutti i luoghi di cultura statali saranno visitabili gratuitamente. In virtù del decreto Franceschini ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare senza pagare il biglietto di ingresso, monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti e di incoraggiare il turismo. Non dimenticando che Napoli, come del resto l’Italia tutta detiene un patrimonio culturale invidiabile, che purtroppo, spesso viene dimenticato o considerato. Inoltre è una forma di riqualifica, che vede lo stesso italiano visitare e riscoprire  il proprio patrimonio storico culturale. Per garantire la sicurezza dei visitatori e la salvaguardia dei luoghi, l’ingresso agli scavi è consentito a un numero limitato e chiuso di persone.

Il Primo Maggio è la giornata dedicata alla festa dei lavoratori, Napoli prevede diverse iniziative. I Musei gratuiti rientrano tra queste.Ma ci sono anche idee alternative al percorso culturale. Per una domenica all’insegna del divertimento e del relax, a seconda dei vostri gusti.

Aspetta solo vedere il tempo come sarà e nel caso armarci di ombrello e partire alla volta di Pompei.