1 Maggio 2022

1 maggio 2022: i dati preoccupanti dell’occupazione in Campania

immagine di repertorio

1 maggio 2022

1 maggio 2022: festa dei lavoratori ma la Campania registra ancora tassi di occupazione preoccupanti rispetto agli altri paesi dell’Unione

1 maggio 2022: festa dei lavoratori ma gli indici di occupazione in Campania sono ancora molto bassi.

Il 1 maggio, come di consueto, si celebra la giornata dedicata ai lavoratori ma l’occupazione resta ancora un grande problema e interrogativo per moltissimi cittadini e cittadine.

La Regione Campania si colloca tra le più basse posizioni per quanto riguarda l’intera area dell’Unione europea con un tasso di lavoro che si aggira intorno al 41%. In base ai dati ricavati dall’Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea, la Campania si trova al penultimo posto su 27 paesi dell’Unione, superata solo dalla Regione Sicilia. In sostanza, le aree del sud italiano fanno registrate il peggior tasso di occupazione per tutta la zona presa in esame.

Ad allarmare ancor di più è il dato relativo al tasso di occupazione femminile. Per le donne, a seguito, in particolare, del periodo pandemico, trovare un lavoro non è semplice. In Campania, però, la situazione che emerge dallo studio, è ancor più preoccupante.

Nella Regione solo una donna su tre, circa il 29,1%, riesce a trovare un’attività. Tale elemento determina il peggior posizionamento campano in tutta l’Europa.

 

 

 

Fonte: NapoliToday

LEGGI ANCHE: AGGREDISCE MAMMA E SORELLA A NOLA. ARRESTATO 46ENNE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.