Weekend 15-16 ottobre: eventi imperdibili

week end

Nel weekend del 15 e 16 ottobre Napoli offre una serie di eventi da non perdere. Dai musei allo street food, dal cinema alle passeggiate all’aria aperta.

La città di Napoli offre ai cittadini tanti briosi eventi da poter vivere nel weekend. Uno street food si terrà fino alla giornata di domenica al Centro Direzionale, nell’ambito della manifestazione Napoli International Street Food.

Presso la Città della Scienza avrà luogo l’inaugurazione Almaflegrea un nuovo wine e music club.

Per quanto riguarda i musei, nella giornata del Contemporaneo, essi saranno ad ingresso gratuito come il museo d’arte contemporanea Madre.

Nella giornata di domenica 16 ottobre ci sarà la maratona del Fai. Ai visitatori saranno aperti tantissimi luoghi, chiusi abitualmente al pubblico, e si andrà alla scoperta del Rione Sanità e delle sue molteplici bellezze. Saranno visibili: il Palazzo dei Vincenziani, l’acquedotto Augusteo del Serino, la Necropoli Ellenistica di Neapolis, le chiese di Santa Maria della Misericordia ai Vergini e quella di Santa Maria della Sanità con le Catacombe di San Gaudioso e tanti altri meravigliosi siti.

Al Museo Nazionale di Napoli sarà possibile visitare la nuova collezione egizia.

Per quanto riguarda il cinema: al Modernissimo avrà luogo la rassegna “Montagskino”, organizzata dal Goethe – Institut con una importante selezione dei migliori film tedeschi, al Cinema Hart sarà possibile l’ingresso nella sala comfort, con divani e poltrone, a soli sei euro.

Per chiunque volesse invece cimentarsi in una passeggiata all’aria aperta, questo è il week end delle sagre. Ci saranno la sagra della castagna, del cinghiale o della Mela Annurca a Valle di Maddaloni.

Bisogna ricordare che la metro 1 e la funicolare di Chiaia nei weekend riprenderanno le corse serali.