Virtus Pozzuoli, arriva lo statunitense Nick Harney

pozzuoli

La Virtus Pozzuoli comunica di aver acquistato il pivot statunitense Nick Harney. Originario di Cleveland, formatosi nell’università degli Akron Zips

La Virtus Pozzuoli comunica di aver acquistato il pivot statunitense Nick Harney. Originario di Cleveland, classe 1992, si tratta di un lungo di 203 cm per 98 kg formatosi nell’università degli Akron Zips prima ed in quella di Fairmont State poi.

Uscito dalla Benedictine High School (first team All-Ohio e nomination per il McDonlad’s All-American), ha iniziato la sua carriera collegiale con Akron nella Division I, MAC Conference.

Nel suo triennio con l’ateneo dell’Ohio ha partecipato alla fase finale del torneo MAC, guadagnandosi così con gli Zips l’accesso all’ NCAA Tournament 2013, e venendo poi inserito nella classifica dei migliori 25 giocatori dell’Ohio secondo l’autorevole sito hustlebelt.com.

Nell’anno da Freshman ha subito avuto un buon impatto, risultando essere il secondo miglior giocatore in squadra ed il settimo dell’intera Conference per efficienza dal campo (52.2%), migliorando ancora la stagione successiva andando 15 volte in doppia doppia su 30 partite disputate, affermandosi tra i migliori giocatori del roster in punti, rimbalzi ed ancora per produttività dal campo.

Concluso l’anno da Junior con Akron, si è trasferito a Fairmont State, ateneo militante nella Division II, nella MEC Conference. Con i Falcons ha vinto tutto a livello personale, concludendo la stagione con una media di 18.5 punti e 7 rimbalzi a partita, tirando con il 54.6% dal campo ed il 41.2% da tre.

Notevole la sua partita contro UVa-Wise il 21 Febbraio 2015, quando Harney ha realizzato 48 punti, miglior prestazione di sempre nella storia dell’ateneo e della Conference, che gli è valsa la nomina come miglior giocatore della settimana di tutta l’NCAA II.

Ha concluso la stagione da Senior venendo inserito nel First team All-MEC, first team All-Atlantic Region, tre nominations come miglior giocatore della settimana della MEC Conference, oltre che a partecipare anche con i Falcons alla seconda fase del torneo torneo NCAA, fermandosi alle semifinali, mettendosi in mostra e dandogli la possibilità di far parte del MEC All-Tournament Team, come ulteriore riconoscimento della sua ultima annata collegiale.

Harney è in arrivo a Pozzuoli

Harney è un giocatore dotato di atletismo e talento realizzativo, che sa attaccare il canestro in front ed in post, dotato di buone capacità dal palleggio, tiro dalla media e lunga distanza.

Harney è impegnato in queste settimane nella Akron Canton AM e seguito quotidianamente dal suo agente Marco Calise, della Mansfield & Associates, torneo estivo che vede impegnati i migliori giocatori dell’Ohio, che ha fatto registrare anche la partecipazione di LeBron James.

Un altro tassello che coach Serpico ha a lungo cercato, prima di individuare in Harney il profilo giusto.