29 Maggio 2017

Vesuvio: studenti e volontari raccolgono 700 chili di rifiuti

vesuvio

Ecco la terza edizione di “Riprendiamoci il Vesuvio ”: studenti e volontari hanno ripulito la strada che conduce al cratere del vulcano dai rifiuti. Raccolti 700kg

[ads1]

Questa mattina la terza edizione dell’iniziativa “Riprendiamoci il Vesuvio “ ha contato ben oltre quattrocento tra studenti e volontari di associazioni che sono scesi in campo per ripulire dai rifiuti la strada che dalla località ‘La Siesta’ conduce al cratere del vulcano.

I volontari hanno rimosso la bellezza di più di 700 chili di rifiuti. «L’obiettivo di queste iniziative è sensibilizzare verso la tutela di un territorio che per decenni è stato abusato in ogni modo», queste le parole del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, presente alla manifestazione.

La manifestazione è stato organizzata dal Comune di Ercolano. Hanno collaborato, inoltre, Polizia Locale, Protezione Civile, aziende e associazioni del territorio – tra le quali la Buttol, azienda incaricata dello smaltimento dei rifiuti a Ercolano.

Di primo mattino gli scuolabus comunali e i mezzi messi a disposizione dalle società “Vesuvio Express” e “Beducci Travel” hanno trasportato studenti e volontari dal centro della città al Vesuvio. I rifiuti raccolti  sono in prevalenza bottiglie vuote e cartacce, disseminati nelle aree verdi che costeggiano il tratto stradale che porta a quota mille.

Conclude il sindaco: «La partecipazione di centinaia di ragazzi testimonia la volontà dei più giovani di custodire la natura e il Vesuvio che rappresenta in Italia e nel mondo uno dei simboli del nostro territorio.»

[ads2]