13 Luglio 2017

Torre Annunziata, fiaccolata per le vittime. Il parroco: “È un silenzio di riflessione e, per chi è credente, di preghiera”

torre Annunziata

A Torre Annunziata si è tenuta una fiaccolata per le vittime del crollo della palazzina. Il parroco: “crediamo che Torre non sia una causa persa ma vinta

[ads1]

Tra le strade di Torre Annunziata si è tenuta una commossa e silenziosa fiaccolata in ricordo delle otto vittime della tragedia del crollo della palazzina in via Rampa Nunziante. A partecipare alla manifestazione: l’amministrazione comunale – rappresentata  dal sindaco Vincenzo Ascione– le associazioni sportive, le comunità parrocchiali, le scuole.

I bambini hanno portato dei palloncini bianchi lungo tutto il tragitto e li hanno lasciati volare tra gli applausi della gente, in ricordo dei loro piccoli amici di scuola. Gli amici di Kikka, Francesca Guida, hanno indossato una maglietta con la sua foto e hanno levato uno striscione con su scritto “Abbi cura di splendere“.

Il sacerdote della Parrocchia della SS. Trinità di Torre Annunziata, Ciro Cozzolino, ha affermato: ” È un silenzio di riflessione e, per chi è credente, di preghiera. Camminiamo per questa strada perché crediamo che Torre non sia una causa persa ma vinta“.

Il sindaco ha annunciato che i funerali di Pasquale, Anna e i figli Francesca e Salvatore Guida, Giacomo ed Edy Cuccurullo e il loro figlio Marco, Pina Aprea si terranno venerdì 14 luglio alle ore 9 alla Basilica della Madonna della Neve; la cerimonia sarà tenuta dal cardinale Crescenzio Sepe. Le salme sottoposte ad autopsia saranno rese disponibili giovedì 13. Sarà allestita poi la camera ardente  nell’aula consiliare di via Provinciale Schiti.

[ads2]