Ssc Napoli-Lazio, pagelle, commento e video!

napoli

Ritorna il campionato e la Ssc Napoli bissa. Altra cinquina per la squadra di Sarri dopo la convincete prestazione Europea

Seconda vittoria consecutiva per la Ssc Napoli: ieri sera al San Paolo gli azzurri rifilano la seconda cinquina di fila, dopo al Brugge, tocca alla Lazio. Gli azzurri partono alla grande, grinta e intensità, che permettono d’indirizzare la partita sulla strada giusta.

Squadra ordinata e concentrata, appena dopo un quarto d’ora arriva il vantaggio con Higuain.

La squadra macina gioco e alla mezz’ora arriva il raddoppio di Allan. Due gol frutto di un gioco nuovo, dove ogni calciatore sa cosa fare e sa come dialogare con i compagni.

Secondo tempo a senso unico, il copione è lo stesso, anzi, gli azzurri dilagano. Arriva immediato il 3-0 di Insigne, al 60″ la doppietta del Pipita e, negli ultimi dieci minuti, c’è gloria anche per Gabbiadini.

È stato un Napoli praticamente perfetto, che con il 4-3-3 viaggia a meraviglia e la forma fisica migliora partita dopo partita. Il Napoli non ha più paura, è consapevole della propria forza così come dei propri limiti, condizione fondamentale per poter proseguire in campionato e coppa nel migliore dei modi.

LE PAGELLE

Reina 6 – Unico intervento nel finale su Keita: per il resto, spettatore non pagante, anche se bisogna ricordare sempre la sicurezza che trasmette a tutta la difesa e che gioca divinamente con i piedi.

Koulibaly 6,5 – Sembra tornato quello che impressionò tutti all’inizio della scorsa stagione, speriamo mantenga la giusta continuità.

Hysaj 7 – È un crescendo, il ragazzo sulla fascia destra è praticamente perfetto, difende e attacca con lo stesso rendimento.

Albiol 6 – Finalmente una serata tranquilla anche per lui, nonostante è stato saltato un paio di vole come un birillo…

Ghoulam 6 – Spinge meno del solito, ma comunque gira bene come tutto il resto della squdra.

Allan 7,5 – Inizia un po’ in ombra, ma poi gol e assist. Giocatore fondamentale nel centrocampo azzurro, ottimo nella fase di interdizione e bravo anche negli inserimenti. Miglior acquisto del Napoli del mercato estivo.

insigne
Il giocatore Insigne

Hamsik 7 – Può sembrare che ieri abbia brillato di meno, invece il capitano lavora tantissimo per la squadra. I suoi movimenti, i suoi passaggi e la sua disciplina tattica sono fondamentali.

David Lopez 5,5 – Entra quando la partita è ormai chiusa, ma tocca pochi palloni e qualcuno lo sbaglia.

Jorginho 7,5 – La parola giusta è rinato. Un altro calciatore rispetto alle due annate con Benitez. Gioca con calma, passaggi facili, ma finalizzati all’azione, tiene la posizione e fa girare la squadra. Un nuovo acquisto, Sarri lo ha recuperato del tutto!

Callejon 6 – Prende la sufficienza grazie alla prestazione della squadra, ma lui non brilla, quasi sempre fuori dall’azione. Ritorna nell’ombra dopo la buona prestazione di giovedi.

Higuain 8 – Il lavoro che ha fatto per il Napoli nelle ultime due partite è stato ripagato. Bellissimi i gol, ma nel contempo continua a lavorare anche per i compagni e fa ruotare l’attacco intorno a se. Questo vuol dire essere un campione. 

Gabbiadini 7 – Entra sul 4-0, ma nonostante tutto ci prova da subito, come sempre e viene premiato. Fiuto del gol pazzesco, se giocasse sempre avrebbe una media realizzativa di 20/23 gol a campionato.

Insigne 8,5 – Ritorna a giocare sull’esterno, ma il risultato non cambia, FENOMENALE! Salta l’uomo, si accentra, effettua passaggi sublimi come quello ad Allan nell’occasione del due a zero. Nonostante ciò corre a tutto campo e quando può ritorna per coprire. Se continua cosi, nessuno potrà tirarsi indietro da definirlo un campione. IL MIGLIORE IN CAMPO.

https://www.youtube.com/watch?v=kFQA1CJ925g