28 Luglio 2017

Sorpresa tra i nuovi Assessori del Comune di Portici

Foto Davide Di Blasi

comune di portici

Cuomo rush finale per definire la composizione della Giunta comunale di Portici, incontro la prossima settimana

[ads1]

La prima seduta di insediamento del Consiglio si svolgerà il 7 agosto.

Intanto il Sindaco Cuomo continua nella sua scelta per la squadra di Assessori, che dovranno essere nominati prima della seduta Cuomoinaugurale.

Si definisce per il Pd il quadro degli incarichi che porterà a casa il Presidente del Consiglio Comunale, con il neo-eletto consigliere Caludio Teodonno che per esperienza ed anzianità dà maggiore sicurezza.

In più al Pd porticese, come preannunciato nel ns. articolo (leggi), andranno 2 Assessori che dovrebbero essere Maurizio Minichino a cui andrebbe la delega per  il Verde e l’Ambiente e Giovanni Iacone  a cui andrebbe l’Assessorato al Bilancio e Lavori pubblici.

Fernando Farroni, “Rinnovamento Democratico Avanti”, con ogni probabilità sarà il prossimo Vice Sindaco con deleghe al Turismo e al Commercio.

A Maurizio Capuozzo della lista civica “Per Cuomo“, andrebbe la delega alla Municipalità.

New entry, che spiazza le liste Civiche che hanno sostenuto il Senatore Cuomo, il nome dell’Avvocato Maria Rosaria Cugia cui andrebbe la delega alle Pari Opportunità e probabilmente l’Avvocatua.

Per i “Democratici Popolari” di Fimiani,  una donna come Assessore, Grazia Buccelli. Salta l’ipotesi Picardi di Lista Civica Insieme.

Stessa cosa per la lista di Luca Manzo “Il Cittadino” che proporrà un’altra donna come Assessore.

Infine, si conferma l’incarico di Presidente della Leucopetra ad Alessandro Pacilli (Pd) con l’inserimento di altri due nomi nel CdA tra cui Francesco Portoghese della lista “Cristiani Uniti per la Famiglia”.

Nella prossima settimana rumors dall’ambiente indicano che ci sarà un incontro tra le liste che hanno sostenuto il neo eletto Sindaco, Senatore Vincenzo Cuomo, per definire ufficialmente tutte le deleghe assessorili.

Comunque per il 7 agosto si presume che tutti i nodi saranno sciolti definendo gli incarichi e rendendo operativa la struttura politica che guiderà la Città della Reggia.

[ads2]