Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Società Fusa: prevenzione e sensibilizzazione al bullismo

Società Fusa: prevenzione e sensibilizzazione al bullismo

Società Fusa: si terrà oggi l’evento sulla prevenzione e sensibilizzazione al bullismo,e la presentazione del libro presso la scuola media G. Pascoli

L’evento, autorizzato da Scuola Viva, si terrà presso la scuola media G. Pascoli di Torre Annunziata questa sera alle 18:00. Sono stati invitati a partecipare non solo i ragazzi, i genitori e gli insegnanti, ma anche l’intera cittadinanza; il fine dell’evento è la prevenzione e sensibilizzazione,  su tutto il territorio, della tematica bullismo e cyberbullismo, poiché sono molti i ragazzi vittime inconsapevoli di esso, e spesso genitori e insegnanti non hanno gli strumenti validi per agire in modo repentino nell’aiutare e supportare le vittime di esso.

Fra gli ospiti presenti questa stasera vi sarà anche l’autore della legge su bullismo e cyberbullismo l’on. Capogruppo alla regione Carmine De Pascale.

L’evento è stato organizzato dalla Dott. Chiara Esposito, psicologa e psicoterapeuta esperta in psicologia giuridica CTU tribunale di Torre Annnunziata, che collabora nel sociale in merito a varie tematiche fra cui il bullismo e cyber bullismo.

Durante l’evento, così come si legge nell’invito, verrà presentato il libro Società Fusa, di Tonia Bardellino e Alessandro Meluzzi – Anomia, tra conflitti e solitudine: la strage è servita che, partendo dalle teorie di Bauman e Durkheim, propone una sorta di diagnosi sulla condizione sociale attuale, che si fonda su un senso generalizzato di disagio esistenziale, di “anomia” e di insecurity, generando nei singoli individui e nella collettività paure e insicurezze, devianza e criminalità.

società fusa

Gli autori del libro sono la Dott.Tonia Bardellino, sociologa, criminologa e assistente sociale. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di “Social Worker”, collaborando al coordinamento e ai programmi antiviolenza dell’“US Navy”, mentre attualmente svolge attività di docenza circa l’insegnamento di Sociologia Clinica e Sociologia della Devianza e Criminalità all’Università degli Studi di Roma, La Sapienza; collabora inoltre alle attività di sostegno in campo sociale e pedagogico presso Associazione Sociopsicopedagogica e Criminologica che persegue l’obiettivo di sostenere le persone in situazioni di disagio.

E il Dott. Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicologo clinico e psicoterapeuta, nonché direttore scientifico della Scuola superiore di Umanizzazione della medicina, autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e di dieci monografie di psicologia, psicoterapia, psichiatria e antropologia filosofica; spesso ospite e opinionista in diversi programmi televisivi.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Annalisa Galloni

Annalisa Galloni
Annalisa Galloni, Fotoreporter. Nata a Napoli il 29 agosto 1986, appassionata di giornalismo e fotografia.

Check Also

Denis Suarez: offerta del Napoli

Napoli: 35 milioni per Suarez

In caso di passaggio del turno il Napoli ha già individuato il colpo del mercato: …