29 Luglio 2016

Silvia Mezzanotte in concerto gratuito a Polvica di Nola

L’artista bolognese Silvia Mezzanotte che nel 1999 prese il posto di Laura Valente nei Matia Bazar si esibirà domani in Piazza San Vincenzo a Polvica. Un viaggio a 360° che ripercorrerà alcuni successi di grandi artisti, da Mia Martini a Noa

[ads1]

Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar dal 1999 al 2006 ed ancora dal 2010 al 2016, si esibirà domani in Piazza San Vincenzo a Polvica di Nola.

L’artista bolognese porterà in scena le grandi voci della musica italiana spaziando da Mina a Mia Martini, e passando per Alice e Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock anche i successi di alcune star internazionali come Noa, Gloria Gaynor e Nina Simone.

 

Mezzanotte

Piazza San Vincenzo a Polvica: ospiterà il concerto di Silvia Mezzanotte

Gli artisti non amano raccontare le loro fragilità – ha confidato Silvia Mezzanotte in una intervista a Napoli Today – ‘Regine’, invece, nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano: la timidezza innata che ha accompagnato la mia infanzia, la mia ferrea volontà di cantare che si è scontrata con un forte senso di inadeguatezza nell’affrontare la vita. La musica mi ha salvata, l’ascolto delle più grandi voci femminili che già da bambina erano parte della mia esistenza mi ha aperto nuovi spiragli sul mondo. Per questo ‘Regine’ rappresenta più di ogni altra cosa il percorso che mi ha permesso di trasformare le mie debolezze nella mia forza“.

“La scomparsa improvvisa di Giancarlo Golzi, storico leader dei Matia Bazar“, continua l’artista, “Ha sconvolto tutti i programmi del gruppo, e portato alla fine della nostra collaborazione. Dopo un naturale periodo di smarrimento, ho deciso di ripartire dalla dimensione live che tanto mi appartiene. E ancora una volta sono loro, le mie ‘Regine’ a venirmi in aiuto e a riportarmi sul palco. Alcune aspettavano da un po’ nascoste ai 4 angoli del cuore, e adesso si riappropriano del microfono tra note graffiate e atmosfere audaci. Qualcuna dimentica lustrini e paillettes, qualcun’altra dismette l’abito da sera e insospettabilmente indossa pantaloni di pelle e giubbotto borchiato. Io stessa mi sono ritrovata a fare i conti con un’anima pop rock che dopo aver sonnecchiato per qualche anno ha deciso di riprendersi prepotentemente la scena

La Mezzanotte si esibirà in compagnia di quattro importanti musicisti di spessore: Riccardo Cherubini alle chitarre, Lino De Rosa Davern al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.

[ads2]