Serie A, ecco il calendario del Napoli 2017/18

serie A
serie A

Torna la Serie A. Ecco tutte le partite della S.S.C Napoli in casa e trasferta per la stagione 2017-2018

IL QUADRO – Si riparte, ricomincia il cammino  della Serie A che ci terrà compagnia per tutto l’anno. La Juventus è la regina del campionato, sono 6 i titoli consecutivi della signora bianconera. Roma e Napoli sono le dirette inseguitrici: rosa e gioco dimostrate da entrambe le controparti fanno presagire un campionato ricco e avvincente. Le due milanesi sono le vere novità, il cambio di proprietà, sponda oriente, ha fatto si che Inter e Milan possano essere due competitor davvero agguerrite. Lazio e Fiorentina lotteranno sicuramente per un piazzamento in Europa o almeno ci proveranno secondo la loro lunga tradizione storica. Attenzione alla sorpresa Atalanta.
Benevento, Spal e Verona saranno la vera sorpresa della Serie A. Per la prima si tratta di un vero e proprio esordio, per la Spal è un piacevole ritorno nella massima serie e per il Verona c’è voglia di rimanere nel massimo campionato italiano.

SI COMINCIA – Si parte il 19-20 agosto, si chiude il 20 maggio. Per la prima volta anche il calcio italiano avrà il suo ‘Boxing Day’: due turni di campionato si giocheranno tra Natale e Capodanno, con le squadre in campo il 23 30 dicembre.  Le soste saranno complessivamente 5. Quattro di queste sono dovute agli impegni della Nazionale: 3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo. Altro stop il 14 gennaio. Tre i turni infrasettimanali (mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile).

Come sempre il sorteggio dovrà rispettare alcuni paletti: non potranno esserci derby alla prima giornata e le squadre della stessa città dovranno alternarsi tra casa e trasferta. Non solo: nel primo turno non potranno scontrarsi le squadre impegnate nei preliminari di Champions ed Europa League (e cioè Napoli Milan). E’ possibile assistere invece a uno scontro immediato fra le altre big.

Ecco dunque il calendario ufficiale della Serie A del Napoli:
1a giornata Hellas Verona – Napoli 
2a giornata Napoli – Atalanta
3a giornata  Bologna – Napoli 
4a giornata Napoli – Benevento
5a giornata Lazio – Napoli
6a giornata Spal – Napoli
7a giornata Napoli – Cagliari
8a giornata Roma – Napoli
9a giornata Napoli – Inter
10a giornata Genoa – Napoli
11a giornata Napoli – Sassuolo
12a giornata Chievo – Napoli
13a giornata Napoli – Milan
14a giornata Udinese – Napoli
15a giornata Napoli – Juventus
16a giornata Napoli – Fiorentina
17a giornata Torino – Napoli 
18a giornata Napoli – Sampdoria
19a giornata Crotone-  Napoli