Ultime notizie
Home » Napoli » S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro
S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro
S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro

S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro

Il calciomercato è appena iniziato e la S.S.C Napoli deve monitorarsi  per cercare un portiere di livello nel caso avvenga la cessione di Pepe Reina

Siamo ai primi caldi di giugno e il calciomercato già si surriscalda, diventando bollente in poco e niente.
Anche la situazione in casa Napoli è rovente: c’è urgenza di capire chi difenderà la porta la prossima stagione.
Un portiere di livello e di esperienza attualmente il Napoli ce l’ha e corrisponde al nome di Pepe Reina.
L’attuale numero 1, a detta di molti,  non ha disputato una stagione al massimo dei suoi livelli, prendendosi critiche da parte dai tifosi. Inoltre il Presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto una discussione, proseguita su i social networks, con Reina e consorte. In ultimo il portiere iberico avrebbe riufiutato la proposta della società di 2,2 mln a stagione chiedendone 3,5.
La mediazione tra la società e il giocatore continua anche se i presupposti per una partenza ci sono tutti. Il Napoli allora si guarda intorno e ha pronte le diverse alternative che corrispondono ai nomi di Leno e Neto.

S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro
Pepe Reina, attuale portiere del Napoli

 

 

BERND LENO – Dopo avere giocato per lo Stoccarda ora difende la porta del Bayer 04 Leverkusen da ben 5 anni.  Il portiere tedesco è nato nel marzo del 1992 ed attualmente ha 25 anni, calcia di destro e misura ben 190 cm di altezza. Nella passata stagione ha totalizzato, tra campionato e coppe, ben 42 presenze con 64 reti subite. La sua bacheca non è ricca di trofei: doppio bronzo nell’ U-21 in Repubblica Ceca 2015 e negli scorsi europei  di Francia 2016. Ha un valore di mercato che si aggira intorno hai 18 mln di euro.

S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro
Leno portiere nel giro della Naizonale tedesca

NORBERTO MURARA NETO – Il portiere brasiliano dopo essersi conquistato i favori del pubblico ai tempi della Fiorentina, passò nel 2015 alla Juventus col chiaro ruolo di vice per stare accanto a Buffon ed imparare i segreti del ruolo.
Neto è nato in Brasile nel 1989, di piede destro, misura 191 cm d’altezza. Con la Juventus ha vinto due Scudetti, 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Quest’anno ha totalizzato 14 presenze subendo 9 reti. Il suo valore è di circa 8 mln.

S.S.C Napoli, Leno o Neto per il futuro
Il portiere Neto gioca in  Serie A da 6 anni.

CHI SCEGLIERE? – Prendere una decisione attualmente non è facile. Leno ha sicuramente quel profilo internazionale che al Napoli serve per crescere nell’esperienza collettiva. Neto dal canto suo conosce bene il campionato italiano anche se le sue presenze negli ultimi campi sono state poche e hanno lasciato tanto a desiderare, come in Coppa Italia col Napoli. Il portiere brasiliano però parla italiano, mentre il tedesco Leno avrebbe qualche difficoltà iniziale di ambientamento dato che Sarri predilige comunicare in italiano con i suoi giocatori.
Il mercato è ancora lungo e la porta ancora da chiudere, vedremo quali saranno le prossime mosse del Napoli.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Mattia Ronsisvalle

Check Also

Milano

Insigne dice no alla numero 10 di Maradona

Lorenzo Insigne ritorna sull’argomento assegnazione maglia e si dice contento della sua numero 24 NAPOLI, …