25 Luglio 2017

Concluso il ritiro di Dimaro, il Napoli torna a casa

Si è conclusa questa mattina l’esperienza del Napoli nel ritiro di Dimaro. Dopo ventuno giorni di intenso lavoro, gli azzurri tornano a casa. Si riprende dopodomani, dopo quarantott’ore di meritato riposo

[ads1]

Il Napoli si è allenato di buon mattino anche oggi.

Nel ventunesimo e ultimo giorno di ritiro, il tecnico, Maurizio Sarri, ha previsto un’altra seduta molto intensa di lavoro.

Giornata più calda del solito, oggi a Dimaro, rispetto agli standard trentini, e la fatica si è fatta sentire.

Le ultime tre settimane sono state intense e piene di preparazione, peraltro, ad un’altitudine abbastanza elevata.

Sarri non ha lasciato nulla al caso, ma anzi ha cercato di lavorare al meglio per avvicinarsi nel migliore dei modi ai preliminari di Ferragosto in Champions.

Adesso il Napoli, che viene da 4 amichevoli già giocate, ha dietro l’angolo un’altra serie di appuntamenti di crescente difficoltà.

Il primo impegno sarà il prossimo 1 e 2 agosto a Monaco di Baviera.

Nella città tedesca si terrà la prestigiosa Audi Cup, e il Napoli sarà impegnato in un quadrangolare contro l’Atletico Madrid, il Liverpool e i padroni di casa del Bayern.

I giocatori azzurri sono attesi oggi pomeriggio in città.

Per loro sono previste 48 ore di meritata vacanza, poi sarà di nuovo full immersion.

Dal punto di vista della preparazione, il Napoli ha idee e coscienza a posto. Le basi per una partenza sprint ci sono tutte, e anche i Nazionali sembrano concentrati per la grande sfida.

Molti di loro hanno rinunciato, infatti, ad una settimana di ferie ed hanno iniziato la preparazione con i colleghi.

Meno chiare le idee della società sul mercato: per quanto Sarri avrebbe voluto disporre anche dei nuovi acquisti durante il ritiro, la società non l’ha accontentato.

Sulla questione rinnovi, è ancora sospesa la vicenda di Ghoulam e Reina. Quanto agli acquisti, ne mancano almeno due all’appello: un portiere in caso di addio di Reina e un jolly di difesa che sostituisca Berenguer, andato al Torino.

[ads2]