13 Aprile 2017

Ritardo dei trasporti, M5S: “Eav promette primo treno entro maggio”

ritardo nei trasporti sciopero dei trasporti

Trasporti, il Movimento 5 Stelle ha gli occhi vigli sull’Eav: “in ritardo, promette il primo treno entro maggio”.

[ads1]

I consiglieri regionale del Movimento 5 Stelle Tommaso Malerba e Vincenzo Viglione, componenti della Commissione trasporti, hanno partecipato, mercoledì 12 aprile, alla riunione dell’ufficio di presidenza della stessa Commissione riunitasi su richiesta dello stesso M5S. I consiglieri hanno costatato l’evidente ritardo dei trasporti rispetto al cronoprogramma delle attività di rimodernamento dei treni EAV, affermando: «Entro la prima settimana di maggio sarà consegnato da Firema all’Eav il primo treno sottoposto a revamping dei previsti 25 serie T21. Auspichiamo che per metà maggio lo stesso treno venga messo in esercizio».

Effettivamente, il completamento e consegna del primo locomotore era previsto per la fine del mese di marzo 2017. Spiegano Malerba e Viglione: «Ci è stato illustrato dal funzionario che, per problemi di aggiornamento delle normative riguardanti la sicurezza delle porte dei convogli, il Ministero ha chiesto un adeguamento progettuale»

Il Movimento 5 Stelle avrà gli occhi vigili sulle strategie di rilancio dell’Eav. Malerba e Viglione concludono: «non restino solo delle promesse ma si trasformino in risposte concrete per gli utenti campani costretti a viaggiare in condizioni non degne della terza regione d’Italia».

[ads2]