Real Volley Napoli, che colpo: arriva il libero Mazzarini

volley

Mercato stellare per la Real Volley Napoli che si aggiudica anche le prestazioni del libero Claudia Mazzarini

La sua passione vive sul parquet di un campo di pallavolo. Fa del volley il suo pane quotidiano anche se nel ‘tempo libero’ sogna di diventare politico coltivando gli studi in Scienze politiche. E’ alta un metro e 70 centimetri e il prossimo 26 settembre compirà 21 anni.

E’ il nuovo libero del Real Volley Napoli. Nonostante la giovane età porta con sé già un bagaglio importante di esperienza ed è pronta ad essere protagonista con la maglia della formazione partenopea. Lei è Claudia Mazzarini, atleta di Senigallia (provincia di Ancona), nata nel 1995 con l’amore per questo meraviglioso sport. Il tempo di crescere un po’ ed è già in palestra a divertirsi con le compagne di squadra.

Fa tutta la trafila del settore giovanile a Jesi dove riesce a conquistare le finali nazionali con l’Under 14 e l’Under 16. Diventa anche il libero della Serie C ma la categoria le sta stretta e ad appena 16 anni è già a Bologna dove conquista le finali nazionali pure con la compagine di under 18 romagnola mentre è anche il libero della serie B1.

L’anno successivo, appena maggiorenne, si sposta a Benevento per una stagione in B2. Si prende poi un anno di stop dal parquet per affinare la tecnica con un’utile esperienza nel beach volley, e nell’ultima stagione agonistica è a Castelbellino in B2.

E adesso eccola alla sua seconda esperienza in terra campana pronta a difendere la maglia del Real Volley Napoli: “Ritorno in Campania perché adoro la passione e il calore della sua gente – afferma la giovane pallavolista – e sarà molto importante crescere in una società che ha creduto fortemente in me”.

“Ho apprezzato tantissimo la voglia della dirigenza di avermi in squadra: il presidente Gianvalerio Bindi ha prima contattato i miei procuratori, Lia Mattucci e Marco Lionetti, che mi preme immediatamente ringraziare, e poi ha contattato direttamente me”.

“Questa cosa mi ha fatto capire di essere entrata in contatto con persone serie e pronte a fare pallavolo nel modo giusto. Ho ottime impressioni e il progetto è intrigante. Sono pronta”.

Nei prossimi giorni sarà a Napoli

Nei prossimi giorni sarà a Napoli per conoscere di persona il presidente e l’allenatore Francesco Eliseo e sarà l’occasione anche per parlare di obiettivi: “Sono una ragazza ambiziosa – afferma – e vado in campo sempre per vincere. Non mi piace presentarmi (anche se rivela che preferisce la ricezione alla difesa) perché credo che la gente debba venire al palazzetto a tifare per noi”.

“E poi, successivamente, toccherà a loro giudicare le nostre prestazioni. I miei obiettivi sono quelli della società: dobbiamo crescere e migliorare allenamento dopo allenamento. E puntare, sempre, ad arrivare il più in alto possibile”.