Real Volley Napoli, dalla calabria arriva Laura Biscardi

volley

Il nuovo acquisto, sempre giovanissimo della Real Volley Napoli, arriva direttamente dalla Calabria e si chiama Laura Biscardi

E’, semplicemente, una delle promesse della pallavolo italiana. E’ nata nel 1998 e questo già fa capire che la vita le ha riservato tanti sorrisi e successi con il volley. Se infatti ad appena 18 anni ti arriva già la possibilità di giocare in B2 significa che sei sulla strada giusta per ‘sfondare’ in questo sport.

Ha un soprannome che rispecchia la sua forza in campo e un nome di cui sicuramente sentiremo parlare. Lei è Laura ‘Bum Bum’ Biscardi ed è ufficialmente una nuova schiacciatrice del Real Volley Napoli.

La forte giocatrice arriva dalla Calabria ed è stata fortemente voluta dal presidente Gianvalerio Bindi e dall’allenatore Francesco Eliseo che prima l’hanno corteggiata e poi sono riusciti a piazzare l’affondo decisivo per portarla all’ombra del Vesuvio.

Nonostante i 18 anni ha già un palmares da urlo. Basta dire che ha partecipato addirittura a sette finali nazionali? Potrebbe bastare. Ma c’è anche altro. E’ stata protagonista assoluta in tutta Italia con l’Under 14, tre volte con l’Under 16 e tre volte con l’Under 18.

E’ stata premiata più volte come migliore giocatrice delle finali regionali ed ha fatto parte della rappresentativa provinciale e regionale indoor e di beach giocando sempre da titolare. La passione per la pallavolo inizia a 6 anni e a 14 Laura Biscardi è già titolare in Serie C.

A 14 anni fa già la differenza? Assolutamente sì, per quello che è un miracolo calabrese. Nella stagione 2014/2015 ha centrato i play off promozione per la Serie B2 mentre nell’ultima stagione con l’Avolio Volley Castrovillari è arrivata terza in campionato indossando la pesante fascia di capitano della squadra della sua città.

Le parole del nuovo acquisto

Ora è pronta per questa nuova avventura in terra partenopea e nonostante i 18 anni non ha alcuna paura: “Sarà veramente straordinario affrontare un campionato difficile e impegnativo come quello di B2 ma non ho timori perché so bene che possiamo toglierci tante soddisfazioni.

Arrivo in un club guidato dal presidente Bindi che ha ambizione e questo è fondamentale per fare bene in questo sport. Mi manca già scendere in campo per gli allenamenti e le gare ma fortunatamente manca poco. Ci godiamo questi ultimi giorni di vacanza e poi sotto con il lavoro.

Ci attende una stagione da ricordare”. Laura Biscardi avrà un suo ‘tifo’ al Polifunzionale: “Accanto a tutti i supporter napoletani che seguiranno la nostra squadra ci sarà sicuramente un altro gruppetto di amici e sostenitori provenienti dalla Calabria. Vi svelo – conclude ridendo – che hanno già pronto il pulmino per venire a tifare Real Volley Napoli”.