Real Forio, doppio colpo in entrata: Calise e Trofia

forio

Il Real Forio ufficializza un doppio colpo in entrata: il DS Vito Manna ha trovato l’accordo con Davide Trofa e Giovanni Calise

Il Real Forio ufficializza un doppio colpo in entrata: il DS Vito Manna ha trovato l’accordo con Davide Trofa e Giovanni Calise.

Nel caso di Trofa, mister Impagliazzo potrà contare su un centrocampista duttile, ex professionista e ischitano DOC. La sua carriera in categorie di rilievo inizia nel 2005 con la maglia del Lacco Ameno, in Eccellenza. Dopo due anni passa all’Ischia Isolaverde, dove resta per sei anni, collezionando oltre 150 presenze nel campionato di serie D.

Nel 2013 si trasferisce per sei mesi ad Acireale (sempre serie D) e successivamente passa al Vico Equense (medesima categoria). A febbraio del 2014 viene richiamato dall’Ischia – in serie C2 – e colleziona 11 presenze oltre ad una storica promozione in Lega Pro.

Trofa viene confermato anche tra i professionisti e resta per un’ulteriore anno in maglia gialloblu. Nell’ultima stagione, ha disputato un campionato da protagonista nella Nuova Ischia (in Promozione) e ora ritorna in Eccellenza grazie al Real Forio.

Entusiasta Davide Trofa dopo la firma: “Sono contento di intraprendere questa nuova avventura con il Real Forio, spero che quest’anno sia ricco di soddisfazioni per me, per la squadra e per tutti i tifosi foriani, se lo meritano”. Altro colpo fortemente voluto da mister Impagliazzo è quello di Giovanni Calise. Per il difensore isolano, anni indimenticabili a Lacco Ameno con lo storico salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza.

Le parole del giocatore

L’anno scorso è ritornato sul palcoscenico del calcio isolano vestendo la maglia della Nuova Ischia. Le sue parole dopo aver ufficializzato il passaggio all’ombra del Torrione: “Sono felice di aver firmato a Forio, spero di poter dare un contributo importante alla squadra. Per me questa è una sfida importante”.

Più che soddisfatto il DS Vito Manna: “Con Davide e Giovanni andiamo a completare quasi del tutto il gruppo degli over. Sono due giocatori che mister Impagliazzo ha voluto fortemente per l’esperienza e la qualità dei due ragazzi.

Nel caso di Trofa, siamo davanti ad uno dei calciatori più forti dell’isola , mentre Giovanni i suoi campionati alle spalle ce li ha e potrà darci una grossa mano. D’ora in poi ci dobbiamo concentrare sugli under e dopo la firma di Fiorentino dobbiamo cercare di andare a coprire gli altri ruoli che per il momento sono scoperti.

Come detto più volte, pescheremo soprattutto dal gruppo dei ’99 che hanno fatto benissimo l’anno scorso e poi siamo vigili sul mercato per trovare anche altre soluzioni che potrebbero farci comodo”.

Nei prossimi giorni la stampa sarà informata di un incontro con Trofa ed un altro giocatore appartenente alla lista dei riconfermati.