22 Luglio 2017

Rapina alla biglietteria degli Scavi, paura a Pompei

rapina

È accaduto ieri nel tardo pomeriggio. Rapina choc alla biglietteria degli Scavi di Pompei, ancora pieni di turisti impauriti. Nessuna tregua anche per i beni culturali

[ads1]

Non c’è pace per un bene tanto prezioso per una regione come la nostra e per l’intera nazionale italiana. La notizia risale a ieri nel tardo pomeriggio. Una rapina choc alla biglietteria degli Scavi di Pompei alle 17:45, un quarto d’ora prima della chiusura della stessa. Si parla di un bottino quasi pari a 30mila euro di incasso.

Sotto i riflettori l’operato dei due rapinatori che hanno agito sotto gli occhi dei turisti terrorizzati, che erano ancora presenti agli scavi. Una rapina a mano armata con i volti totalmente coperti da passamontagna, e che ha fatto pensare al peggio, si è temuto infatti che si trattasse di un attacco terroristico. 

L’arrivo della polizia ha messo in fuga i rapinatori. Secondo la dinamica raccontata dai testimoni, secondo quanto riportato da Il Mattino, i banditi sono fuggiti per via Villa dei Misteri potendo così facilmente imboccare l’autostrada. Si ipotizza che all’esterno ci fosse un terzo complice in attesa con un auto. 

Adesso sul caso è al lavoro la compagnia dei carabinieri di Torre Annunziata, che prima di tutto ha messo sotto analisi le immagini riprese dalle telecamere per provare ad identificare i ladri.

[ads2]