26 Giugno 2017

Proposta Questura-EAV, stop evasione e vandalismo

proposta

Di fronte ai sempre più frequenti atti di vandalismo ed evasione a bordo dei treni, EAV trova una soluzione grazie ad una proposta di accordo con la Questura di Napoli

[ads1]

Qualsiasi pendolare o chiunque abbia almeno una volta utilizzato un mezzo di trasporto pubblico nella città di Napoli, si sarà sicuramente lamentato della scarsa qualità del servizio offerto. Dietro tutto ciò vi sono, sicuramente, gli episodi di aggressione nei confronti del personale, delle stazione e del materiale rotabile. A fronte di questa situazione, EAV ha avanzato una proposta di accordo con la Questura di Napoli.

Per contrastare l’evasione tariffaria e gli atti di vandalismo, sia EAV che la Polizia di Stato si stanno organizzando per contrastare tali fenomeni. La proposta dell’azienda di trasporto pubblico prevede: «la creazione di squadre di controlleria – si legge su un comunicato –  composte da due dipendenti EAV e due agenti di Polizia, dotata di più ampi poteri  in materia di identificazione dei soggetti, rendendo più agevole il lavoro degli addetti EAV riguardo la regolarizzazione i processi verbali. Inoltre, la presenza degli agenti di polizia di stato avrebbe anche l’effetto di aumentare il senso di sicurezza e la protezione fisica per gli addetti EAV sia per i viaggiatori in regola». 

La proposta di lavoro, dal 1 luglio al 31 agosto, con turni di 8 ore, sarebbe così ripartita:

Dal lunedì al venerdì, n.2 turni giornalieri sulle linee vesuviane nelle stazioni di Garibaldi, Vico Equense, Meta, Sorrento, Montesanto; n.2 turni giornalieri sulle linee fregree nelle stazioni di Torregaveta e Lucrino.

Nei giorni festivi, sabato e domenica: n. 8 turni sulle linee vesuviane, di supporto tra le stazioni di Napoli e Sorrento, in servizio a bordo treno e a terra nelle stazioni di Barra, Meta e Sorrento; n. 4 turni giornalieri sulle linee flegree ( stazioni di Montesanto, Torregaveta e Lucrino).

[ads2]